Che tavola mi consigliate????

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Che tavola mi consigliate????

Messaggioda robgril » gio mag 05, 2005 9:02 pm

Ragazzi,ecco la mia situazione:
surfo da circa 6 anni e ad ogni mareggiata o quasi sono fuori dato che abito sul mare, e vado tranquillo anche sui 2 metri e più (quando li manda), e o sempre surfato sulle short più o meno tirate, ma le manovre così esasperate non mi sono mai piaciute più di tanto... e oggi dato che c'era mezzo metrello e non partivo mi sono pure accorto di avere la tavola bucata e lenta (è una 5'11 e peso 60-65 kg) e su mezzo metro non è propio facile partire così.
dato che mi sto per shapare una tavola volevo sapere che mi consigliate, ecco le qualità che voglio:
-facilità di remata (non long ma nemmeno short)
-velocità (per poter prendere anche onde grandi)
-manovrabilità (anche qui non una short, ma nemmeno un long)

avrei pensato a qualcosa come:
7'0 x 19 x 2'5 e con punta a metà strada tra long e short e coda o swallow o pin tail (chiamiamolo ibrido).

Voi che ne pensate?

Roberto
robgril

Messaggioda Giago78 » gio mag 05, 2005 9:18 pm

Fatti un egg indicativamente sui 6.2 x 21 x 2 3/4
L'ho provata sia su piccolo che su grande, parti quasi come un long, e le manovre, pur non essendo radicali come una short pura le fa benissimo.
Se vuoi vedere un po' di foto vai su www.glidesurf.it e' da lui che l'ha fatta fare il mio amico, sono na bomba!
L'unica pecca sono le duck dive, molto difficili, ci devi montare sopra di peso!!!
Peace&SURF
Giago78

Messaggioda robgril » gio mag 05, 2005 10:24 pm

si, infatti il problema era quello...
ma cmq fino a che misura ci prendi?
conta che io me la voglio portare dietro nell'oceano, e potrei prendere anche onde triple overhead ecc (naturalmente manico permettendo...) con una tavola come quella del tuo amico?
perchè mi sa che una 6'2 è troppo corta per onde del genere, e proprio per questo vorrei farmi una tavola che possa reggere tutto, facile remata sulle onde piccole, buona manovrabilità su onde medie e velocità garantita sulle bombe... (sempre manico permettendo ).

Grazie, Roberto
robgril

Torna a Tecnica