Buongiorno amici, pochi giorni fa ho fatto la prima lez di surf (o meglio, ne avevo fatto un'altra molti anni fa ma sostanzialmente ripartivo da zero) in Versilia, e mi è sono divertito un sacco. Complice probabilmente la pratica con altre tavole (snowboard ed indoboard) sono riuscito ad alzarmi al secondo tentativo e quasi sempre le volte successive. Ovviamente sulle ondine piccole piccole vicino a riva, alzandomi con ritardo rispetto al momento suggerito dall'istruttore, con uno stile goffissimo e, soprattutto, con lui che mi diceva quando arrivava un'onda buona da prendere. Ora, premesso che anche se sono in buone condizioni fisiche generali (vivo di sport) ho superato i 30.. mi chiedevo indicativamente cosa mi devo aspettare per il futuro. Nel senso non voglio creare uno stupido thread del tipo "in quante volte si diventa bravi" ma più realisticamente e concretamente: andando 2 domeniche al mese, in quanto tempo in media si è in grado di uscire autonomamente, sempre su onde piccole, con tavola propria o a noleggio, e prenderle? e magari tentare qualche manovra di base. Puntualizzo che data la mia situazione economica, nun c'ho na lira, starò sempre nel mediterraneo e per molto tempo a venire di camp all'estero non se ne parla.
Grazie!