Costa Rica,Guanacaste

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Costa Rica,Guanacaste

Messaggioda Broke » mar apr 25, 2017 10:39 pm

Ciao a tutti,mi chiamo Gianluca ho 29 anni e sono origianario della città di Ancona(molti conosceranno la spiaggia di Portonovo) ,vorrei condividere con voi l'esperienza che sto vivendo da 3 mesi.
Stufo della solita vita tra lavoro casa e impegni futili,ho mollato il lavoro (in cui stavo da 6 anni) e ho raggiunto un amico che vive e ha una piccola attività qua in Costa Rica di preciso a Samara nel Guanacaste;sono partito senza sapere una parola di spagnolo e inglese,con un corso da pizzaiolo lavoro che mi ha sempre attratto con la speranza di praticarlo qua e portare un po della nostra cultura culinaria oltreoceano....aimè non sono riuscito a fare il pizzaiolo,ma dopo una settimana dal mio arrivo ho trovato subito lavoro come cuoco in un piccolo ristorante/bistrò di una coppia di giovani italiani....
Ora vi racconto del surf eheh nella mia vita ho sempre avuto una tavola sotto i piedi,sia skateboard che snowboard ma mai surf,forse per pigrizia......quello che mi ha portato qua in CostaRica a 16 ore di volo da casa e stato anche questo,la possibilità di fare surf tutti i santi giorni,ed e stato amore a prima onda!!!!Per un po di tempo ho affittato la tavola passando da longboard 9.6 a tavole piu ciorte come 7.2,fino a che non ho preso una Carton 7.11 usata di un amico.Lo spot che surfo tutti i giorni lo raggiungo a piedi da casa e ci sono sempre onde a volte piu e meno grandi ma sempre surfabili,spostandosi con la moto si raggiungono spiaggie con onde piu impegnative come Camaronal,Buena Vista,Barrigona ecc
Devo ringraziare questo sport,perche ti rapisce e ti svuota la mente....e mi ha dato la possibilità di conoscere molte belle persone!!!!! :surf:
Broke

Re: Costa Rica,Guanacaste

Messaggioda GIAMPI » ven apr 28, 2017 12:23 pm

Che dirti, se non avevi troppe ancore che ti tenevano fermo oppure sei riuscito a mollarle senza soffrire troppo, hai fatto bene, ogni giorno di più questo mi pare un paese che si sta spegnendo, poi qui le onde sono un terno al lotto e sopratutto quelle buone. Divertiti e rimani in contatto, che magari qualcuno di noi può capitare da quelle parti e fare una rimpatriata fra paisa.
GIAMPI

Re: Costa Rica,Guanacaste

Messaggioda Broke » mar mag 02, 2017 6:15 am

Bhe diciamo che la difficoltà maggiore e stata lasciare famiglia e amici,x il resto è stato tutto abbastanza semplice!!!qua adesso sta arrivando la stagione delle pioggie e si inizia anche ad ingrossare il mare,perche fino ad un mese fa era da dicembre che non pioveva!!!per chi volesse io sono qua,pura vida!! :surf: :surf:
Broke

Torna a Trippps