Quindi avevo poco recepito la tua effettiva domanda.
Non ho la conoscenza tecnica per darti una spiegazione approfondita sulla tua domanda, però ti posso dire che ho un all round 9'2" di Why Not, tavola con cui viaggio e che uso qui quando I nose rider possono avere dei problemi con onde troppo scavate, ma da quando ho il B.S. di Ola ancora non ho riscontrato. Il W. N. ha un concave lungo e sfumato verso il centro dove è flat e poi un double to vee, i bordi nella parte centrale sono sono pienotti e poi andando verso il tail si assottigliano e assumono poi anche un bello spigolo netto. Con le complicità di una flex piuttosto smilza, ma di base ampia, è una tavola molto manovriera, ma anche piuttosto stabile in NR, concorrendo con un nose piuttosto largo.
Forse potresti provare a montare una pinna centrale differente, per vedere se la manovrabilità aumenta. Ma se non ricordo male il ITP ha i bordi del tail piuttosto tondi e quindi richiedono una pressione maggiore sul tail per manovrare, tipo quella dei nose rider di qualche anno fa.
Ti allego il link della mia pinna
https://www.trueames.com/collections/si ... lex-volan2 così puoi fare un confronto con la tua.