I narcisisti della go prot!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

I narcisisti della go prot!

Messaggioda GIAMPI » mer mag 17, 2017 11:09 am

Trovo che istallare la go PROT, scusate la flatulenza, sia veramente narcisistico/deleterio.
I motivi, a mio avviso, sono molteplici: dal nose si vede poco e niente se non le simpatiche espressioni dell'utente spesso poco edificanti, ma sopratutto una volta istallata la basetta, la tavola perde la sua linea estetica e suppongo non sia facile riportare il tutto a come lo shaper l'aveva creato.
Questo mio sfogo è dovuto alla vista di tavole a cui ero molto interessato e dico ero, perché sono state rovinate dalla stolida basetta, piazzata lì a rovinare la continuità della linea estetica del manufatto.
Magari qualcuno di voi conosce un metodo poco aggressivo e che non rovini in nessuna maniera la tavola, per riportarla all'antico splendore?
Mal ve ne incolga o stolidi piazzatori di basette!!!!! Ovviamente non più della flatulenza causatami dalla vostra avventata azione!!!!
GIAMPI

Re: I narcisisti della go prot!

Messaggioda Fleur » mer mag 17, 2017 4:34 pm

penso che ho visto un bellissimo gato in vendita rovinato da quella immonda basetta, mi è venuto un conato di vomito.....
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mer mag 17, 2017 4:46 pm

Bravo Fiorellino! Centro pieno!
Una deturpazione, quando ho visto la tavola ero pronto per partire e andarla a prendere...ma poi guardando meglio mi sono reso conto dell'orrenda escrescenza e ho desistito tristemente.
GIAMPI

Messaggioda fabrizioR » mer mag 17, 2017 5:11 pm

Ma cosa è che convince la gente a piazzarsi una go-pro davanti per farsi riprendere il faccione con smorfie indescrivibili???
E poi per non riprendere nulla visto che, a parte chi è in grado di stare 3 minuti in una tubo o surfare pipeline, tutti i video sono identici..??
Boh, degustibus, per me molto meglio una foto ogni tanto fatta da riva, giusto per avere un ricordo di una bella giornata.
fabrizioR

Messaggioda Fleur » mer mag 17, 2017 5:52 pm

fabrizioR ha scritto:Ma cosa è che convince la gente a piazzarsi una go-pro davanti per farsi riprendere il faccione con smorfie indescrivibili???
E poi per non riprendere nulla visto che, a parte chi è in grado di stare 3 minuti in una tubo o surfare pipeline, tutti i video sono identici..??
Boh, degustibus, per me molto meglio una foto ogni tanto fatta da riva, giusto per avere un ricordo di una bella giornata.

Fabri per quelli normali è così!
Fleur

Messaggioda -Alex- » mer mag 17, 2017 10:04 pm

fabrizioR ha scritto:Ma cosa è che convince la gente a piazzarsi una go-pro davanti per farsi riprendere il faccione con smorfie indescrivibili???

Concordo pienamente... oltre ad essere quasi del tutto inutile e a rovinare il nostro mezzo di trasporto preferito credo che su un long possa essere anche di intralcio mentre si va in punta...
Guardando qualche video mi pare sia più interessante la go pro montata su un caschetto o qualcosa del genere. Che ne pensate? l'avete mai provata?
-Alex-

Messaggioda captainkook » gio mag 18, 2017 10:07 am

Secondo me dipende. Concordo sulla bruttura estetica, direi su tavole di pregio, long, retro e varie. L'estetica ne risente.
Sul resto, dalla bic a short anche piu' pregiate, cambia poco, meglio l'attacco go pro che mille adesivi.
Sulle riprese, non credo che tutti le facciano per migliorarsi, ma magari per avere un ricordo di uno spot o di una giornata.
Io non la porto quasi mai, anche perche' averla equivale a ridurre il mio coefficiente di bravura del 40%. Sto li a pensare alla go pro, e' accesa, e' spenta, si muove, etc, etc e la surfata un po ne risente. Quando la metto e' girata in avanti la maggior parte delle volte, non riprende me ma fa una specie di prima persona dalla punta del surf e si vede lo spot, le onde, etc. Ogni tanto qualche video lo faccio e lo mando alla famiglia che e' lontana, ma di solito sono video un po piu completi e cerco di dargli un senso, di solito metto un time lapse qui e li tanto per dare contesto. Ne ho in mente uno ora che inizia l'inverno e se tutto va bene mi sposto vicino al mare, se riesco, quando sara' pronto lo posto qui. Voglio rendere l'idea dell'atmosfera fredda dell'inverno, il grigio, la mancanza di rumori estivi, la solitudine, madonna un filosofo.
Sulla go pro di per se e' un bel giocattolino questo va detto. L'ultima volta stavo al mare a fare un giro e la tenevo in mano senza custodia, credici o meno sono riuscito a lanciarla dentro una pozza di acqua salata sugli scogli, ha fatto un po di rumori tipo modem analogico anni 90 e si e' spenta. Messa ad asciugare e ora funziona come prima.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook

Messaggioda GIAMPI » gio mag 18, 2017 10:56 am

Girata verso il senso di marcia ha un'altro senso, poi se portata in fronte rende anche più partecipe lo spettatore del video e non si rovina la tavola di qualunque provenienza sia. Comunque Cap, se non ricordo male, la tua produzione era molto più godibile di tante altre. Lo stick è un'altro mezzo per rendere il filmato più vedibile, ma non è da tutti remare in partenza con sto' zeppo in mano, alle brutte lo si può collocare nella faretra naturale che madre natura ci ha donato ed estrarre al momento del bisogno.
Ma torniamo al problema tecnico: qualcuno conosce il metodo per eliminare questa verruca senza ledere la resina del deck? Si attacca alla tavola tipo adesivo? Forse con un solvente per colle? Nel mio malcelato odio per questa basetta avevo pensato anche di intervenire con frullino e disco abrasivo, evitando il surriscaldamento ovvero limando e facendo raffreddare la parte per poi continuare l'opera sino in prossimità della resina e finire il tutto a mano con carta da carrozziere bagnata e di grana sempre più fine. Sommando il lavoro e l'andare a prendere la tavola mi sembra che sia un'impresa titanica rispetto al tempo libero a mia disposizione, ma mi dispiaccio egualmente.
Amanti della go pro compratevi il caschetto o lo stick, migliorerete la qualità dei vostri filmati e non deturperete le vostre tavole qualunque esse siano.
GIAMPI

Messaggioda captainkook » gio mag 18, 2017 11:07 am

GIAMPI ha scritto:Ma torniamo al problema tecnico: qualcuno conosce il metodo per eliminare questa verruca senza ledere la resina del deck? Si attacca alla tavola tipo adesivo? Forse con un solvente per colle? Nel mio malcelato odio per questa basetta avevo pensato anche di intervenire con frullino e disco abrasivo, evitando il surriscaldamento ovvero limando e facendo raffreddare la parte per poi continuare l'opera sino in prossimità della resina e finire il tutto a mano con carta da carrozziere bagnata e di grana sempre più fine. Sommando il lavoro e l'andare a prendere la tavola mi sembra che sia un'impresa titanica rispetto al tempo libero a mia disposizione, ma mi dispiaccio egualmente.
Amanti della go pro compratevi il caschetto o lo stick, migliorerete la qualità dei vostri filmati e non deturperete le vostre tavole qualunque esse siano.

http://surfingnorthdevon.blogspot.com.a ... mount.html

O altrimenti uno di quei parenti anziani, che con le mani ci sanno fare, trovano sempre una soluzione a tutto.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook

Messaggioda GIAMPI » gio mag 18, 2017 11:51 am

Grazie Cap!
Quel parente sono io e pure anziano.
La cosa che mi lasciava perplesso, dell'articolo da te proposto, era l'uso del phon che per quanto puoi usare con attenzione, scalda sempre la parte e anche la resina, infatti poi denunciava la formazione di bozzi sicuramente dovuti al riscaldamento unito alla trazione della basetta. Invece ho letto sulle risposte sotto l'articolo che consigliavano di usare a mo di sega un finissimo trecciato da pesca, per segare il cuscinetto adesivo. Credevo che la basetta fosse incollata direttamente alla tavola, senza questo cuscinetto che facilita le cose. A titolo informativo i trecciati da pesca hanno dei carichi di rottura spropositati rispetto ai loro spessori, ad esempio lo 0,10 mm regge circa Kg 6/7 alla trazione, un decimo di millimetro, incredibile, sono fibre aradmiche intrecciate, questo era il pescatore che è in me.
Altri suggerimenti sono sempre bene accetti.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » gio mag 18, 2017 12:38 pm

-Alex- ha scritto:Guardando qualche video mi pare sia più interessante la go pro montata su un caschetto o qualcosa del genere. Che ne pensate? l'avete mai provata?

secondo me l'utilizzo piu' azzeccato è quello di sonda rettale
Fleur

Messaggioda fabrizioR » gio mag 18, 2017 4:23 pm

Fleur ha scritto:
-Alex- ha scritto:Guardando qualche video mi pare sia più interessante la go pro montata su un caschetto o qualcosa del genere. Che ne pensate? l'avete mai provata?

secondo me l'utilizzo piu' azzeccato è quello di sonda rettale

Ma attaccata al casco o senza...???
fabrizioR

Messaggioda charlie » gio mag 18, 2017 5:57 pm

A me era stata regalata qualche natale fa, insieme ad una sorta di boccaglio che ti permette di tenerla con la bocca e di respirare normalmente, in modo da avere le mani libere. L'effetto è decente, molto più che con l'attacco sulla tavola, però resta comunque qualcosa di esterno a cui si deve pensare, di conseguenza la uso solo se c'è poca gente o se ho confidenza con lo spot. Provo a caricare un video per darvi l'idea, l'oggetto in questione è il seguente:

Immagine
charlie

Messaggioda Fleur » gio mag 18, 2017 6:07 pm

charlie ha scritto:A me era stata regalata qualche natale fa, insieme ad una sorta di boccaglio che ti permette di tenerla con la bocca e di respirare normalmente, in modo da avere le mani libere. L'effetto è decente, molto più che con l'attacco sulla tavola, però resta comunque qualcosa di esterno a cui si deve pensare, di conseguenza la uso solo se c'è poca gente o se ho confidenza con lo spot. Provo a caricare un video per darvi l'idea, l'oggetto in questione è il seguente:

Immagine

comodo e di bell'estetica
Fleur

Messaggioda tox82 » gio mag 18, 2017 6:41 pm

Fleur ha scritto:comodo e di bell'estetica

:-D
tox82

Prossimo

Torna a Bla Bla...