d.tamagna ha scritto:Beh...bell'argomento...
Quoto Fiore quando dice che l'ostacolo maggiore sono i periodi di fermo...se si potesse surfare tutti i giorni sarebbe un'altra storia..
Io vivo al mare in Versilia e mi ritengo fortunato rispetto a chi deve partire, farsi il weekend con costi e sbattimenti per surfare al 90 per cento dei casi, onde non proprio idilliache...
Pur vivendo al mare sono diversi anni che surfo e nn sono un fenomeno pur essendo "uomo di sport" (sci, snow, calcetto, jujitzu, beach volley) e per questo anche io credo che il surf sia meno intuitivo di altri sport...
La non ripetitività delle condizioni inoltre è fondamentale...ogni volta il mare è diverso...almeno su beach spot...le secche cambiano, i venti lavorano o meno...le onde tirano o meno...e per questo capire il giusto posiziknamento in lime up e il giusto timing di remata diventa molto difficile e soprattutto il.primo grande scoglio da affrontare...
Cmq...alla fine...se non demorderai ce la farai..
Grazie Tamagna! anche se ho capito solo metà del messaggio (lime up?). Se non altro essere uomini di sport dovrebbe aiutare, anche io faccio snowb e ju jitsu (brasiliano).