da 23 agosto al 13 settembre me ne vado in sri lanka, costa sud-est, precisamente arugam bay. Ho trovato diverse discussioni in merito ma alcune molto vecchie, altre non esaurienti. Insomma è vero che le onde sono sempre piccole e molto fiacche?
Parlando di shortboard, sono infatti indeciso se portare la tavola che uso di solito in adriatico (Batboard 5'4 - 19''1/4 - 2''3/16) oppure una classica short 5'8 18" 1/2 2" 1/4 swallow tail.
La prima regge bene anche una certa misura ma avendo il tail largo, soffre molto a velocità alte come può essere su onde ripide e veloci, dove diventa ingovernabile (per me che non sono un pro).
La short l'ho provata pochissimo e solo su onde di merda, ha il tail molto più ridotto rispetto alla prima e nelle manovre si sente, sulle onde poco formate risponde meno e si pianta.
Che fare? Se le onde sono franose ma le swell hanno un buon periodo penso che riuscirei con la short classica, ma se sono swell di vento ecc meglio la batboard, insomma devo capire come sono effettivamente fatte ste onde.
Altri consigli in generale sono ben accetti ovviamente!