MAUI

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

MAUI

Messaggioda Utah » mer mag 11, 2005 9:18 am

qualcuno c'è già stato?
io ci andrò vs la fine di agosto, zona kaanapali beach, non surfo da 2 anni (solo a Pasqua ero a Varazze ma non c'era niente) trovo qualcosa di surfabile x me o dovrò affrontare i "muri"???

Utah

Messaggioda sale » gio mag 12, 2005 10:54 pm

maui...una favola!!!!
l'ho fatta x due natali..ed è un posto dove tornerei subito...
le vere big wave sono in inverno sulla costa nord a Paia (meraviglia)dove si trova il mitico spot di hookipa; d'estate dicono sia pi√π ventoso ma ci siano ugualmente buone onde anche se non enormi...ma ci si accontenta :-P sulla costa di kaanapali appunto, lahaina e maalea
have a nice day :)
sale

Messaggioda Goofy » lun mag 16, 2005 7:02 pm

Maui è una bellissima isola veramente da sogno tropicale, ma per il surf ad agosto/settembre io ho trovato condizioni migliori ad O'ahu che si raggiunge con un comodissimo volo di circa 50 minuti da Maui, becca più swell di Maui e ci sono spot per tutti i gusti dal perfetto principiante (waikiki) al surfista intermedio (alcuni spot della zona di waikiki, diamond head ecc.) al surfista esperto (Ala Moana, China Wall, Sandy occhio al pauroso shorebreak nei giorni grossi, Yokohama Bay ecc.)
Se vai abbastanza tempo non perdertele perchè meritano tutte e due fidati!!!

buon viaggio
mahalo!
Goofy

Messaggioda Utah » mar mag 17, 2005 3:36 pm

thanks a lot !

potendo fare le ferie "lunghe" ad agosto, ho optato per maui, waikiki etc mi hanno detto che sono molto inquinate (???), non mi sposterò da li perchè ci sto solo una settimana le prime 2 faccio un tour della california,nevada etc

a kaanapali si surfa? grazie dell'info, allora ho scelto bene :wink:

non vedo l'ora!
Utah

Messaggioda pabla » mer mag 18, 2005 2:12 pm

ma ti posso chiedere quanto spendi di questo favoloso tour california nevada maui???

sei andato con agenzia o hai penotato tu il volo che altro ??? perche' sono intenzionata anch'io a fare lo stesso viaggio con amici

grazie per le dritte
pabla

Messaggioda sale » mer mag 18, 2005 2:49 pm

a kaanapali non proprio, in inverno c'era uno spot bello un po' piu' a nord a napiili e ancora ad ironwood vicino al golf ma non so se fa onda in summer..ma non preoccuparti carica la tavola in macchina e vedrai che un'onda giusta la trovi!!!
:surf:
sale

Messaggioda Utah » mer mag 18, 2005 5:56 pm

pabla ha scritto:ma ti posso chiedere quanto spendi di questo favoloso tour california nevada maui???

sei andato con agenzia o hai penotato tu il volo che altro ??? perche' sono intenzionata anch'io a fare lo stesso viaggio con amici

grazie per le dritte

dunque.....sono andato per agenzia, ma non in Italia, in Svizzera, li agosto è bassa stagione è ho risarmiato 500€ rispetto alle offerte italiane.
Totale con voli (4), alberghi (saranno 10) e noleggio macchina in America da Las Vegas a San Francisco,attorno ai 2.800/2.900, per ora ho dato solo la caparra. E' una botta di prezzo lo so, poi mi rinchiuderò in casa per recuperare eh eh eh ma dovevo fare questo viaggio, è il viaggio della vita e poi una volta stato la chi avrà voglia di uscire ancora??? :-D

ps in Italia erano arrivati anche a 3.800 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi ero anche informato per prendere solo i voli ma dopo era uno sbattimento per gli hotel e se arrivi la che ci sono solo super hotel per dormire accetti di pagare cifre enormi alla fine
e ricordati l'assicurazione!!!!!!!
Utah

Messaggioda Utah » mer mag 18, 2005 5:57 pm

sale ha scritto:a kaanapali non proprio, in inverno c'era uno spot bello un po' piu' a nord a napiili e ancora ad ironwood vicino al golf ma non so se fa onda in summer..ma non preoccuparti carica la tavola in macchina e vedrai che un'onda giusta la trovi!!!
:surf:

non mi arrendo a maui devo surfare a costo di crearla io un'onda eh eh eh
Utah

Messaggioda Ospite » gio mag 19, 2005 8:50 am

Grazie Utah per le dritte di agenzia...ma scusa se ti rimpo mi spieghi con quale agenzia svizzera...tramite internet c'e' qualche sito da visitare ???

ti chiedo ennesime notize perche' era anche mia intezione fare lo stesso trip ..

thanks
Ospite

Messaggioda goofy » gio mag 19, 2005 5:47 pm

beh ... allora se non hai la possibilità di spostarti ad O'ahu batti tutta la costa ad ovest di Maui, onde ne trovi tutti i giorni...grosse piccole medie c'è quel che vuoi, io ho surfato prevalentemente nella zona di Lahaina ci sono parecchi di spot, poi vediamo se ricordo bene ... a sud di khiei sotto la zona di Wailea (...non Waimea eh!! :-) c'è un posto chiamato big beach che è prevalentemente per bodyboard, ma in fondo alla baia passato il piccolo promontorio a piedi c'è little beach, (l'unica spiaggia per nudisti di Maui se ti interessa...) dove si fa anche surf e se non ricordo male dovrebbe essere un point sinistro... ancora più giù di big beach c'è La Perouse Bay, per arrivare è un inferno (...almeno nel 2000) e devi passare un pezzo di strada in passato investita da una colata lavica, non lavora tanto questo spot perchè ha bisogno di una swell grossa da sud e di solito non c'è tanta gente perchè è un po' cazzutella, io qui non ho surfato per mancanza di swell e ... di capacità :-) ma a sentire la gente del posto quest'onda mena!!... anche verso Hana si surfa ma io le condizioni migliori le ho beccate sulla costa ovest in zona Lahaina perchè nel periodo estivo le mareggiate sono per il 90% provenienti dai quadranti meridionali, Hookipa è ventosissima d'estate, ma un giro fallo perchè merita ... per il resto che dire oltre a rosicare una cifra ... buon viaggio e buone onde!!

mahalo.
goofy

Messaggioda Ospite » lun mag 23, 2005 5:18 pm

purtroppo il sito dell'agenzia non è attivo

grazie anche a te goofy, i vostri consigli me li stampo e verranno alle hawaii con me thanks

by utah :surf:
Ospite

Torna a Trippps