da GIAMPI » gio lug 27, 2017 7:08 pm
Viste le tue misure, sei sicuramente una longilinea, direi che per l'altezza e non tanto per il peso, la tavola giusta sia fra i 7'6" e gli 8' magari sftboard che sono le più facili da gestire, in alternativa se il tuo senso estetico rimanesse ferito dal loro design, puoi sempre orizzontarti su quelle rigide industriali che sono di svariati materiali tipo resina, vedi Bic, Nsp, Torq ecc..
Per quanto riguarda gli spot della tua zona, gli unici che personalmente conosco sono a Palinuro, ma ho visto che la spiggia che va da Salerno ad Agropoli? Poi anche quelle nella zona del casertano, sino al confine con il Lazio, sono abbastanza aperte alle mareggiate e quindi alle scadute delle stesse, è il momento migliore per surfare, all' inizio cerca di evitare onde grandi e difficili, bastano quelle di un mezzo metro..
Se non ci sono scuole di surf nella tua zona, puoi sempre vedere il sito Green ocean surfing che ha un corso video che ti spiega i fondamenti del surf, così non sarai completamente digiuna di informazioni.
Ricordati che siamo qui per qualunque chiarimento ti ncessiti.