noia mortale

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

noia mortale

Messaggioda longbordsrule » gio mag 19, 2005 3:06 am

che noia mortale sto posto adesso che lo avete blindato, sti stava meglio prima quando ci si prendeva a pesci in faccia, almeno uno si faceva quattro risate... :wc:
longbordsrule

Messaggioda Robb » ven mag 20, 2005 5:11 pm

non è blindato... non hai dovuto registrarti per postare...

cosa c'è di blindato ?

:-o
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda Ally » ven mag 20, 2005 8:17 pm

basta iniziare qualche discussione sul localismo e vedi come la gente risponde :lol: :lol: :lol: tutti hanno un'idea del localismo diversa... :surf:
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

surfnews guide 05

Messaggioda paokas » sab mag 21, 2005 8:50 am

ciao a tutti,
ho letto l'ultima guida di surfnews: come al solito ben curata e con molti articoli interessanti... però c'è una cosa che non riesco a capire, una sorta di "ipocrisia" (forse sbaglio termine) sul localismo: lo chiamano "territorialismo"...
premetto che ritengo il localismo un fenomeno da analizzare nel suo insieme... localismo non è cacciare dallo spot, a prescindere dal comportamento, gli estranei... quella è ignoranza e maleducazione...
localismo è invece prendersi cura dell'home spot, preservarlo dall'urbanizzazione selvaggia che ci affligge, da coloro che lo sporcano, cercare di insegnare alle nuove leve e agli estranei (con molta modestia ed educazione) le regole del nostro spot (ogni spot ha le sue), gestire le situazioni di affollamento (e qua so che vi scatenerete)...il localismo c'è in tutto il mondo, dalle hawaii (la north shore è forse il posto con più localismo in assoluto) alla california, dal costarica alle canarie all'indonesia etc......
perciò adeguiamoci e comportiamoci meglio tutti: locals o no...
peace and respect
paokas

Messaggioda Ospite » sab mag 21, 2005 10:37 am

lasciamo stare và, a me quell'articolo sul territorialismo, dopo i fatti di adria che ormai sono conosciuti in tutta italia, mi fa veramente sorridere amaramente :-x
parlare di ipocrisia è un eufemismo
Ospite

Messaggioda longboardsrule » mar mag 24, 2005 12:23 am

Robb ha scritto:non è blindato... non hai dovuto registrarti per postare...

cosa c'è di blindato ?

:-o

p r o v o c a z i o n e! :smoke:

comunque l'apertura e' recente, sara' che i moderatori/carcerieri si saranno annoiati pure loro... :lol:
longboardsrule

Re: surfnews guide 05

Messaggioda Ospite » mar mag 24, 2005 12:35 am

paokas ha scritto:ciao a tutti,
ho letto l'ultima guida di surfnews: come al solito ben curata e con molti articoli interessanti... però c'è una cosa che non riesco a capire, una sorta di "ipocrisia" (forse sbaglio termine) sul localismo: lo chiamano "territorialismo"...
premetto che ritengo il localismo un fenomeno da analizzare nel suo insieme... localismo non è cacciare dallo spot, a prescindere dal comportamento, gli estranei... quella è ignoranza e maleducazione...
localismo è invece prendersi cura dell'home spot, preservarlo dall'urbanizzazione selvaggia che ci affligge, da coloro che lo sporcano, cercare di insegnare alle nuove leve e agli estranei (con molta modestia ed educazione) le regole del nostro spot (ogni spot ha le sue), gestire le situazioni di affollamento (e qua so che vi scatenerete)...il localismo c'è in tutto il mondo, dalle hawaii (la north shore è forse il posto con più localismo in assoluto) alla california, dal costarica alle canarie all'indonesia etc......
peace and respect

benvenuto nel mondo "reale" paokas, dove l'ipocrisia e' il pane quotidiano del surfista/cittadino a confronto/scontro perenne con le varie' autorita', siano esse i governi, tribunali, giornali nazionali, reti televisive o semplici surf magazine semiartigianali.

cio' detto va pero' riconosciuto che a surf magazine di fare una pubblicazione decente, alla fine tutto va preso con un grano di sale.

personalmente ho cambiato idea sul localismo ritenendolo ora un "male necessario", espressione orribile ma piu' che mai calzante. meglio gli eccessi di adria una volta ogni tanto, o il caos totale quotidiano? la violenza e' sempre da condannare ma anche cosi' il non rispetto o l'ignoranza di regole e precedenze varie, forse che un'incontro ravvicinato col reef per una precedenza mancata sia piu' piacevole di un insulto o di un ceffone?

vabbe' mi so' sfogato,

aff tutti e respect! :wc: :lol:
Ospite

Messaggioda longboardsrule » mar mag 24, 2005 12:36 am

vabbe' avrete capito... :roll:
longboardsrule

territorialismo/localismo

Messaggioda paokas » mar mag 24, 2005 9:56 am

ciao a tutti,
forse sono stato frainteso: lungi da me pensare che surf news sia una cattiva rivista, anzi la apprezzo e continuerò a leggerla finchè i contenuti saranno quelli di sempre, e hai ragione long quando dici che sicuramente è la miglior rivista di settore in italia (anche se io preferisco revolt).
quello che volevo dire è che non mi spiego perchè si dica territorialismo e non localismo!?
io nel localismo non ci vedo alcunchè di male, e girando per il mondo ne ho viste di tutti i colori...
lo so che ora i "cittadini" mi si rivolteranno contro, ma non ci si può fare niente, l'importante è comunque rispettarsi sia in acqua e che fuori, poi il resto viene da se...peace and respect
paokas

Messaggioda longboardsrule » mar mag 24, 2005 5:09 pm

credo che lo chiamino territorialismo per....ipocrisia! :shock:

in altre parole si ha paura di prendere apertamente posizione favorevole su un fenomeno controverso come il localismo per paura di perdere lettori o di fare brutte figure, cosi' gli si cambia il nome, ma la sostanza rimane la stessa, un po come quando si dice la varichina "gentile", la guerra di "liberazione" dell'Iraq, la "resistenza" Irachena..... :shock: ...ecc.
longboardsrule

Re: surfnews guide 05

Messaggioda Ospite » mer mag 25, 2005 9:03 am

Anonymous ha scritto:
paokas ha scritto:ciao a tutti,
peace and respect

benvenuto nel mondo "reale" paokas, dove l'ipocrisia e' il pane quotidiano del surfista/cittadino a confronto/scontro perenne con le varie' autorita', siano esse i governi, tribunali, giornali nazionali, reti televisive o semplici surf magazine semiartigianali.

cio' detto va pero' riconosciuto che a surf magazine di fare una pubblicazione decente, alla fine tutto va preso con un grano di sale.

personalmente ho cambiato idea sul localismo ritenendolo ora un "male necessario", espressione orribile ma piu' che mai calzante. meglio gli eccessi di adria una volta ogni tanto, o il caos totale quotidiano? la violenza e' sempre da condannare ma anche cosi' il non rispetto o l'ignoranza di regole e precedenze varie, forse che un'incontro ravvicinato col reef per una precedenza mancata sia piu' piacevole di un insulto o di un ceffone?

vabbe' mi so' sfogato,

aff tutti e respect! :wc: :lol:

e daje. ancora sti ragazzini in preda a moti di ribellione giovanile :shock:
Ospite

Messaggioda longboardsrule » gio mag 26, 2005 1:48 am

pozzinammazza' sempre a piglia' per culo voi :-x

..ma tanto si sa, l'ospite e' come il pesce, dopo 2 gg puzza! :wc: :smoke:
longboardsrule

Messaggioda redz » gio mag 26, 2005 12:54 pm

longboardsrule ha scritto:vabbe' avrete capito... :roll:

abbiamo capito che cè un altro scemo in circolazione, via uno sotto un'altro.. :lol:
redz

Messaggioda longboardsrule » ven mag 27, 2005 8:13 pm

abbiamo capito che cè un altro scemo in circolazione, via uno sotto un'altro.. Laughing

....appunto.... :roll: :wc:
longboardsrule

Torna a Bla Bla...