Parere tavola surf e consigli vari

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Parere tavola surf e consigli vari

Messaggioda Arytraveller » mer lug 19, 2017 9:13 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Arianna sono una nuova iscritta...
Vorrei qualche informazione su una tavola usata che sto pensando di acquistare siccome non sono pratica,vi posterei delle foto,ma non ne ho la più pallida idea di come si faccia, help? :confused:
grazie mille in anticipo :supergrin:
Arytraveller

Re: Parere tavola surf e consigli vari

Messaggioda Inghi » gio lug 20, 2017 6:59 am

se sei absolute beginner e non stai acquistando almeno un 7.3 (od anche un 7.9) magari in plastica è probabile che tu stia sbagliando

ps da qualche tempo postar foto qua è un delirio :x
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Arytraveller » gio lug 20, 2017 10:00 am

Inghi ha scritto:se sei absolute beginner e non stai acquistando almeno un 7.3 (od anche un 7.9) magari in plastica è probabile che tu stia sbagliando

ps da qualche tempo postar foto qua è un delirio :x

Parlando da diciamo profana,quale sarebbe l'ideale per iniziare?
Quella che vorrei acquistare è una 6.7, ben messa e trovata ad un prezzo ragionevole, non ha il pad e dovrei aggiungerlo,e non ho molto chiara l'idea di come :roll: ,il non poter postar la foto è un problema
Arytraveller

Messaggioda GIAMPI » gio lug 20, 2017 3:33 pm

Benvenuta Ary!
Concordo con Inghi, per iniziare dovresti trovare una tavola di misura maggiore. Sarebbe inoltre utile conoscere il tuo peso ed altezza, anche quanto sei atletica.
La tavola più è corta e più richiede tempo per l'apprendimento, il che significa non avere un minimo di soddisfazione per molte uscite e molta frustrazione.
Se ti fossi rivolta ad una scuola, sicuramente ti avrebbero messo su una tavola softboard fra i 7' 2" / 7'4" e i 7'8" / 8'.
Una tavola di 6'7", per quanto possa essere larga e spessa, quindi con una maggior galleggiabilità e più facile nella remata, non sarà mai come quelle delle misure precedentemente citate che sono quelle più adatte all'iniziazione.
Capisco che probabilmente soddisfa anche il tuo senso estetico, ma così è una strada ardua e in salita.
Per quanto riguarda il pad, è un'accessorio che serve per chi ha già acquisito una certa esperienza nelle manovre e allo stato attuale puoi usare il denaro che serve per il suo acquisto per mirare ad una tavola più lunga.
Se ti servono altre delucidazioni siamo qui.
GIAMPI

Messaggioda Inghi » ven lug 21, 2017 9:24 pm

GIAMPI ha scritto:Benvenuta Ary!
Concordo con Inghi, per iniziare dovresti trovare una tavola di misura maggiore. Sarebbe inoltre utile conoscere il tuo peso ed altezza, anche quanto sei atletica.
La tavola più è corta e più richiede tempo per l'apprendimento, il che significa non avere un minimo di soddisfazione per molte uscite e molta frustrazione.
Se ti fossi rivolta ad una scuola, sicuramente ti avrebbero messo su una tavola softboard fra i 7' 2" / 7'4" e i 7'8" / 8'.
Una tavola di 6'7", per quanto possa essere larga e spessa, quindi con una maggior galleggiabilità e più facile nella remata, non sarà mai come quelle delle misure precedentemente citate che sono quelle più adatte all'iniziazione.
Capisco che probabilmente soddisfa anche il tuo senso estetico, ma così è una strada ardua e in salita.
Per quanto riguarda il pad, è un'accessorio che serve per chi ha già acquisito una certa esperienza nelle manovre e allo stato attuale puoi usare il denaro che serve per il suo acquisto per mirare ad una tavola più lunga.

straquoto

se ci dici almeno marca e modello potremmo essere più precisi
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Arytraveller » mar lug 25, 2017 8:14 pm

GIAMPI ha scritto:Benvenuta Ary!

Grazie! Comunque aihmè dalle mie parti trovare una scuola di surf è un pò complicato,comunque sono alta 1,70 circa e peso sui 53 kg. in passato ho fatto corsa campestre, ma sono circa 2 anni che non ho smesso e un annetto che non mi alleno più.
Per caso sei a conoscenza di qualche spot decente tra Salerno/Napoli?
Arytraveller

Messaggioda GIAMPI » gio lug 27, 2017 7:08 pm

Viste le tue misure, sei sicuramente una longilinea, direi che per l'altezza e non tanto per il peso, la tavola giusta sia fra i 7'6" e gli 8' magari sftboard che sono le più facili da gestire, in alternativa se il tuo senso estetico rimanesse ferito dal loro design, puoi sempre orizzontarti su quelle rigide industriali che sono di svariati materiali tipo resina, vedi Bic, Nsp, Torq ecc..
Per quanto riguarda gli spot della tua zona, gli unici che personalmente conosco sono a Palinuro, ma ho visto che la spiggia che va da Salerno ad Agropoli? Poi anche quelle nella zona del casertano, sino al confine con il Lazio, sono abbastanza aperte alle mareggiate e quindi alle scadute delle stesse, è il momento migliore per surfare, all' inizio cerca di evitare onde grandi e difficili, bastano quelle di un mezzo metro..
Se non ci sono scuole di surf nella tua zona, puoi sempre vedere il sito Green ocean surfing che ha un corso video che ti spiega i fondamenti del surf, così non sarai completamente digiuna di informazioni.
Ricordati che siamo qui per qualunque chiarimento ti ncessiti.
GIAMPI

Messaggioda Arytraveller » sab lug 29, 2017 1:09 am

GIAMPI ha scritto:Viste le tue misure, sei sicuramente una longilinea, direi che per l'altezza e non tanto per il peso, la tavola giusta sia fra i 7'6" e gli 8' magari sftboard che sono le più facili da gestire, in alternativa se il tuo senso estetico rimanesse ferito dal loro design, puoi sempre orizzontarti su quelle rigide industriali che sono di svariati materiali tipo resina, vedi Bic, Nsp, Torq ecc..
Per quanto riguarda gli spot della tua zona, gli unici che personalmente conosco sono a Palinuro, ma ho visto che la spiggia che va da Salerno ad Agropoli? Poi anche quelle nella zona del casertano, sino al confine con il Lazio, sono abbastanza aperte alle mareggiate e quindi alle scadute delle stesse, è il momento migliore per surfare, all' inizio cerca di evitare onde grandi e difficili, bastano quelle di un mezzo metro..
Se non ci sono scuole di surf nella tua zona, puoi sempre vedere il sito Green ocean surfing che ha un corso video che ti spiega i fondamenti del surf, così non sarai completamente digiuna di informazioni.
Ricordati che siamo qui per qualunque chiarimento ti ncessiti.

Grazie mille :supergrin:
Arytraveller

Torna a Bla Bla...