take off col long

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: take off col long

Messaggioda GIAMPI » mer ago 02, 2017 11:30 am

Nel filmato di Wingnut "tHE art of longbordig", ne puoi vedere uno splendido esempio Davide, ma sicuramente lo avrai visto fatto dal vivo in qualche surfata.
Fabrizio, sono tavole veramente belle e sfiziose, potremo fare un gruppo d'acquisto... e risparmiare due palanche belin!
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mer ago 02, 2017 11:45 am

Ce l'ho il film di Wingnut...ok credo di avere capito, aspetta l'onda, si gira, infila la tavola sotto il culo e la rilascia appena l'onda gli è dietro, sfruttando la spinta della tavola in uscita dall'acqua.....ci vuole un bel timing, ogni tanto ci provo e mi riesce, altre volte rimango dove sono :-D

Si riesce meglio con le tavole corte e con tanto volume come i fish retrò o cose del genere.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda fabrizioR » mer ago 02, 2017 12:11 pm

aspetta l'onda, si gira, infila la tavola sotto il culo e la rilascia appena l'onda gli è dietro, sfruttando la spinta della tavola in uscita dall'acqua....

...e che ho scritto io..???? :lol: :lol:
fabrizioR

Messaggioda davidelba » mer ago 02, 2017 12:36 pm

fabrizioR ha scritto:
aspetta l'onda, si gira, infila la tavola sotto il culo e la rilascia appena l'onda gli è dietro, sfruttando la spinta della tavola in uscita dall'acqua....

...e che ho scritto io..???? :lol: :lol:

mi avevano confuso le risposte sucessive, remata in contro picco o parallela all'onda.... ????.....

Se è come ho scritto io allora è ok.....bisogna essere nel punto giusto dell'onda, aspettarla un po sotto...in realtà la fanno facile quelli bravi ma non è facile perchè in teoria sei anche un po in ritardo nel take off e devi tagliare bene se l'onda ha misura, se invece l'onda è piccola sotto il mtero, meno problemi di gestione....

il tipo partiva sul picco fuori o sul braccio a lafitenia e con onde di misura ?
davidelba

Messaggioda fabrizioR » mer ago 02, 2017 1:18 pm

L'ho visto sia a Lafitenia sia sulla sinistra a Cenitz, Onde sempre sul metro o poco più...
fabrizioR

Messaggioda davidelba » mer ago 02, 2017 2:58 pm

fabrizioR ha scritto:L'ho visto sia a Lafitenia sia sulla sinistra a Cenitz, Onde sempre sul metro o poco più...

In qualche video puoi vedere Joel Tudor partire in quel modo anche con onde sopra la spalla, senza nemmeno dare un cenno di remata..lo fa sembrare un gesto naturale, immediato e molto efficace.
E' molto gratificante metterlo in pratica sopratutto se accanto a te c'è gente che sbraccia come dei dannati per provare a partire e tu lo fai con nonchalance e aria snob...forse per questo qualcuno lo ha definito alla Francese :-D
davidelba

Messaggioda davidelba » mer ago 02, 2017 3:06 pm

@ Fabrizio

A Parlementia sei mai uscito ?
Alcyons ?
davidelba

Messaggioda fabrizioR » mer ago 02, 2017 3:14 pm

A Parlamentia sono uscito una volta lo scorso anno ma ero con un amico francese e col SUP quindi non so se vale... :lol:
Ad Alcyons mai uscito, me lo hanno descritto come piuttosto impegnativo e non ho ami avuto l'occasione di provarlo.
Confesso di essere mentalmente pigro, se trovo uno spot che mi piace non sento il bisogno di provarne altri, specie se sono solo ed in Oceano..
fabrizioR

Messaggioda davidelba » mer ago 02, 2017 3:31 pm

Vale tutto ovviamente.
A Parlementia I Sup locali prendono molte onde anche quando è piuttosto grosso. Adoro quello spot.
Fai conto che in quello spot il glider di cui si parla, in misura ridotta, potrebbe essere il top oppure un log gun da 9' in su nei giorni big ma NON SOLO :wink:
A Parlementia tutti surfano la destra, io surfo anche la sinistra con la marea giusta. Chiedi a Cesare ( Cè 1975 qui nel forum) :)
davidelba

Messaggioda fabrizioR » mer ago 02, 2017 3:36 pm

...allora mi porterai sulla sinistra di Parlamentia.... giiuro che vengo col long.. :lol: :lol:
fabrizioR

Messaggioda davidelba » mer ago 02, 2017 3:55 pm

Diamine, ma io vado in autunno, quando le giornate si accorciano i cambi di marea sono all'apice e le onde arrivano da lontano... :wink:
davidelba

Messaggioda davidelba » mer ago 02, 2017 4:14 pm

Visto che frequenti la Cote de Basques e Guethary potresti farti fare una tavola da Guilhem Rainfray di Guethary surfboards. :headbang:
davidelba

Messaggioda fabrizioR » mer ago 02, 2017 4:22 pm

davidelba ha scritto:Visto che frequenti la Cote de Basques e Guethary potresti farti fare una tavola da Guilhem Rainfray di Guethary surfboards. :headbang:

un altro della miriade di Shapers che citi e che non conosco, beata ignoranza.... Vabbè vado a studiare che la prossima volta un saltino da lui magari ce lo faccio....
fabrizioR

Messaggioda davidelba » mer ago 02, 2017 4:31 pm

fabrizioR ha scritto:
davidelba ha scritto:Visto che frequenti la Cote de Basques e Guethary potresti farti fare una tavola da Guilhem Rainfray di Guethary surfboards. :headbang:

un altro della miriade di Shapers che citi e che non conosco, beata ignoranza.... Vabbè vado a studiare che la prossima volta un saltino da lui magari ce lo faccio....

Vedi che i saccenti, antipatici, scorbutici, isolani a volte servono ?? :wink:

Zion surfista di Bogliasco lo conosci ?
Quante battute ci si faceva qui nel forum ah ah ah ah ....Lui è saccente ma in più di me però ha una surfata decisamente superiore, è un tecnico/pratico ad hoc . :headbang:

Se hai facebook : https://www.facebook.com/permalink.php? ... 5495192994
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mer ago 02, 2017 4:52 pm

Notevole Davide, veramente bravo, sei andato nel suo laboratorio?
GIAMPI

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica