Scendo dal long.

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Scendo dal long.

Messaggioda davidelba » mer ago 31, 2016 4:35 pm

Mi piacerebbe che tu ci rendessi partecipi di queste argomentazioni tecniche inconfutabili.

Tavola da viaggio, qui posso capire, dimensioni più contenute, opzioni pinne, abbastanza maneggevole e stabile.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mer ago 31, 2016 5:05 pm

Ti piacerebbe conoscere i segretucci miei e di Michele, vero?
Dai, sarà praticamente un mini long, ora tutto quello che mi ha spiegato, neppure mi torna in mente, anche perché si è svolto in più telefonate nell'arco di più di un mese, discutendo anche del twin.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mer ago 31, 2016 5:27 pm

Ho capito , ti ha rifilato un'altra "sola"................. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

No scherzo Le tavole di Ola vanno tutte bene non ci sono dubbi, super collaudate, tavole per chi vuole essere razionale e convincente.
davidelba

Messaggioda GIAMPI » gio set 01, 2016 11:16 am

Comunque uno dei motivi principali dell'egg, è legato al fatto che si comporta discretamente sullo sporco rispetto al twin che brama onde lisce, insomma è molto polivalente.
GIAMPI

Messaggioda fabrizioR » mar ago 22, 2017 12:25 pm

Ciao a tutti,
scusate il silenzio delle ultime settimane ma ero in ferie e questo esco dall'ufficio chiudo tutti contatti virtuali.
Vorrei tornare un attimo sull'argomento del post e sulle scelte finali del esimio Giampi.
Mi sono riletto tutte le 12 pagine del post perchè rispondono quasi totalmente ai miei dubbi; ho qualche anno in meno di Giampi...per la verità pochi..., stesso peso, stessa altezza (in pratica siamo due fotomodelli per la terza età... :lol: :lol: ) e quindi la sua scelta dell'egg dovrebbe essere giusta anche per me. Mi manca però il post finale, ovvero: a distanza di un anno l'egg ha soddisfatto alle tue aspettative?
Te lo chiedo perchè prima delle ferie si discuteva sul mini glider in u altro post e quindi mi è venuto il dubbio che ci fosse ancora una certa condizioni di mare dove il tuo quiver, già ben dotato non ti soddisfasse appieno....
fabrizioR

Messaggioda GIAMPI » mer ago 30, 2017 11:59 am

fabrizioR ha scritto:Ciao a tutti,
scusate il silenzio delle ultime settimane ma ero in ferie e questo esco dall'ufficio chiudo tutti contatti virtuali.
Vorrei tornare un attimo sull'argomento del post e sulle scelte finali del esimio Giampi.
Mi sono riletto tutte le 12 pagine del post perchè rispondono quasi totalmente ai miei dubbi; ho qualche anno in meno di Giampi...per la verità pochi..., stesso peso, stessa altezza (in pratica siamo due fotomodelli per la terza età... :lol: :lol: ) e quindi la sua scelta dell'egg dovrebbe essere giusta anche per me. Mi manca però il post finale, ovvero: a distanza di un anno l'egg ha soddisfatto alle tue aspettative?
Te lo chiedo perchè prima delle ferie si discuteva sul mini glider in u altro post e quindi mi è venuto il dubbio che ci fosse ancora una certa condizioni di mare dove il tuo quiver, già ben dotato non ti soddisfasse appieno....

Scusami, ero a New York per sfilare.
L'egg va benissimo parte facilmente, è molto manovrabile anche su onde non pulite e lo ha catturato mio figlio!!!
Morale già dice "Il mio egg", ma se prova a mettere le mani sul twinni gliele taglio.
Se vuoi un mio parere dico che è un'ottima tavola per quelli come noi che vogliono scendere di misura e suppongo che anche avendo un po' più di misura non ci siano problemi, visto le misure che propongono gli shapers californiani per queste tavole.
Per quanto riguarda il mini glider, è che piace proprio il tipo di tavola.
GIAMPI

Messaggioda fabrizioR » mer ago 30, 2017 3:15 pm

GIAMPI ha scritto:Per quanto riguarda il mini glider, è che piace proprio il tipo di tavola.

Come ti capisco...
fabrizioR

Messaggioda GIAMPI » mer ago 30, 2017 3:41 pm

Fabbri....già la vita spesso è un gatto forastico appeso alle palle, se poi non ti togli qualche soddisfazione, diventa una galera.
Per quanto mi riguarda ho sempre avuto la voglia di avere un quiver che potesse soddisfare le mie esigenze, sia estetiche che pratiche.
Il prossimo passo che dovrò affrontare, sarà comprarmi un furgone, dove poter caricare le mie amate evitando il porta pacchi.
In effetti ho un'auto che consente questo, ma pare che secondo il codice della strada non si possano mettere all'interno come faccio io, cioè mettendo i nose nel sedile del passeggero e i tail verso il portellone e nonostante le blocchi con la cintura di sicurezza, c'entrano così due long. Il furgone poi se ben attrezzato, mi consentirebbe magari di dormirci dentro e farmi delle belle albe già in loco.
Spesso capita la sera prima di pensare:" Che tavole mi porto?" poi un po' per pigrizia e un po' per mancanza di tempo e poi quando guardo le web cam non riesco bene a regolarmi, alla fine quasi sempre la scelta ricade sulle solite due e invece magari avresti surfato bene un paio d'ore con un'altra per poi passare a quella che usi generalmente ultimamente o magari quell'altra che è un po' che non usi ma con quelle ondine alla coscia così regolari sarebbe fantastica.
Sono veramente dilaniato da questa problematica amletica!!!!
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mer ago 30, 2017 4:10 pm

GIAMPI ha scritto:Sono veramente dilaniato da questa problematica amletica!!!!

Sei come mia moglie, riesci a rendere complicate anche le cose più semplici.......... :-D :-D :-D

Tralasciando l'opzione furgone con all'interno tutto il quiver, avere a disposizione 2 tavole ad ogni uscita è già un'ottima prospettiva. Se hai in mente di usare una determinata tavola la porti e la usi, in alternativa ti porti la tavola jolly, quella più corta se la misura aumenta o quella più lunga o voluminosa se la misura diminuisce.
:surf:
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mer ago 30, 2017 4:35 pm

E dopo Catone...eco a voi Davidone il censore!!!
Ma fammi fare due sege mentali in santa pace no!! Che con queste non si diventa ciechi!!!
Ma si, spesso il non portarsene due è solo un fatto di pigrizia.
Comunque per come programmo le uscite, non mi è mai capitato che aumentasse, al massimo che durasse quasi tutto il giorno con doppia uscita modello oceano. Quindi magari al mattino presto che so Twin o egg e dopo un po' long, ma presto anche mid length.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mer ago 30, 2017 4:53 pm

COMUNQUE L'IDEA DEL FURGONE è STRAFIGA....
A quale surfista non piacerebbe un van WV, un pulmino attrezzato roba del genere.
Per me resta un sogno, magari quando vado in pensione ne restauro uno e poi mi dirigo sulla costa oceanica come se non ci fosse un domani.... :capt:
davidelba

Messaggioda fabrizioR » gio ago 31, 2017 9:46 am

GIAMPI ha scritto:Fabbri....già la vita spesso è un gatto forastico appeso alle palle, se poi non ti togli qualche soddisfazione, diventa una galera.
Per quanto mi riguarda ho sempre avuto la voglia di avere un quiver che potesse soddisfare le mie esigenze, sia estetiche che pratiche.
Il prossimo passo che dovrò affrontare, sarà comprarmi un furgone, dove poter caricare le mie amate evitando il porta pacchi.
In effetti ho un'auto che consente questo, ma pare che secondo il codice della strada non si possano mettere all'interno come faccio io, cioè mettendo i nose nel sedile del passeggero e i tail verso il portellone e nonostante le blocchi con la cintura di sicurezza, c'entrano così due long. Il furgone poi se ben attrezzato, mi consentirebbe magari di dormirci dentro e farmi delle belle albe già in loco.
Spesso capita la sera prima di pensare:" Che tavole mi porto?" poi un po' per pigrizia e un po' per mancanza di tempo e poi quando guardo le web cam non riesco bene a regolarmi, alla fine quasi sempre la scelta ricade sulle solite due e invece magari avresti surfato bene un paio d'ore con un'altra per poi passare a quella che usi generalmente ultimamente o magari quell'altra che è un po' che non usi ma con quelle ondine alla coscia così regolari sarebbe fantastica.
Sono veramente dilaniato da questa problematica amletica!!!!

Credo che il furgone sia il sogno di quasi tutti noi. Con lo station credevo di aver risolto il problema ma non sapevo che non si potessero mettere le tavole dentro.
A dire il vero una volta sono passato davanti a un posto di blocco dei carabinieri appena usciti dal casello di diano Marina; eravamo in due con due tavolette del mio amico dietro e un sup che, posto tra autista e passeggero, praticamente impediva a me e al mio socio seduto affianco a me, di guardarci in faccia. I carabinieri ci hanno pure salutato.... :lol: :lol:
fabrizioR

Messaggioda GIAMPI » gio ago 31, 2017 10:56 am

Sono capitate anche a me situazioni del genere, ma poi il giorno che trovi quello puntiglioso e magari anche un po' incazzato, ti fa le terga cabrio, anche se gli dici le metto subito sul porta pacchi, non lo sapevo.
Dura lex, sed lex! LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA!
Comunque ho visto un porta tavole applicabile al porta pacchi che ha una sorta di bracci che bloccano le tavole e promette di essere più veloce delle classiche cinghie. Vi dovessi dire che dopo anni di lega slega con quest'ultime, ormai ci metto un'attimo.
Tornando al furgone, trovo il VW bellissimo, ma opterei per qualcosa di più moderno ed affidabile, ovviamente se dovessi agire.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » gio ago 31, 2017 2:21 pm

GIAMPI ha scritto:Tornando al furgone, trovo il VW bellissimo, ma opterei per qualcosa di più moderno ed affidabile, ovviamente se dovessi agire.

Ho visto l'anteprima del nuovo van WV che dovrebbe uscire tra qualche anno :
https://www.ecosost.it/blog/2017/1/13/v ... -transport
davidelba

Messaggioda fabrizioR » gio ago 31, 2017 2:29 pm

Parere personale ma esteticamente è un obrobrio...
fabrizioR

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica