Surfisti su Roma?!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Surfisti su Roma?!

Messaggioda vitto9090 » dom ago 27, 2017 4:55 pm

Buonasera a tutti ragazzi, mi chiamo Vittorio e sono di Roma! Da poco tempo sto praticando questo sport, ho fatto un paio di lezioni e sinceramente non mi sono trovato benissimo, considerando quello che ho pagato... quindi volevo sapere se posso unirmi a qualcuno di voi che pratica questo sport su Roma.. Grazie mille!
vitto9090

Re: Surfisti su Roma?!

Messaggioda GIAMPI » lun ago 28, 2017 3:19 pm

Unirti in che senso?
GIAMPI

Messaggioda Inghi » mar ago 29, 2017 1:04 pm

non penso carnalmente Giampi, ..aahahhaha
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » mar ago 29, 2017 2:19 pm

Vitto.. lascia perde, ce stanno più froci che onde...... :fullmoon:

:lol: :lol: :lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda fabrizioR » mar ago 29, 2017 2:22 pm

Dai surfiamo tutti vicini...vicini... :lol: :lol:
fabrizioR

Messaggioda GIAMPI » mar ago 29, 2017 5:52 pm

Brutta manica di megere pettegole!!!
Ammetto candidamente che un filo di ironia pervadeva la mia domanda a Vittò.
Ora se lo stesso volesse rispondermi, non contando le precedenti risposte goliardiche, forse si potrebbe divenire a qualcosa di
concreto!
Daje Vittò! Sai dopo un po' di tempo che surfi è come se ti si annacquasse l'apparato cerebrale, prometto che saremo cortesi ed esaustivi, quanto meno per quel che mi riguarda!
In fede
Giampi
GIAMPI

Messaggioda vitto9090 » mer ago 30, 2017 9:02 pm

Ao! M'avete fatto nero!!!! Però vi ringrazio comunque per le risposte... caro giampi... visto che hai fatto il simpatico ora ti prendi la briga di insegnarmi a surfare.. ovviamente gratis, al massimo posso offrirti una birra.... Ti dico solo che ho fatto poche lezioni, ancora non riesco a stare in piedi sulla tavola, quindi non posso che farti un grande in bocca al puoi! Grazie ancora a tutti!
vitto9090

Messaggioda GIAMPI » gio ago 31, 2017 10:36 am

A Vittò chittese accolla se ritrova na' cosa peggio den' cataplasma!!!
Comunque cominciamo per ordine:
1) Quanti anni hai, peso, altezza, sport praticati e quanto sei atletico.
2) Tavola in tuo possesso e che usi.
3) Dove e quanto hai surfato sin'ora, altezza stimata delle onde.
4) Zona di Roma dove abiti e mezzo di trasporto.
5) Occupazione attuale, ovvero se studi o lavori.
Sono domande che servono a farmi, grosso modo, un quadro della tua situazione e per darti due consigli giusti.
Quindi rispondi con serenità e franchezza.
GIAMPI

Messaggioda vitto9090 » gio ago 31, 2017 11:42 am

E dai non smontarmi... imparo alla svelta fidati!!

Comunque sono uno sportivo e faccio un Po di Tutto, ho praticato nuoto per una vita, vado in bici corro e mi alleno costantemente con i pesi... Per quanto riguarda la tavola devo acquistarla perché con le lezioni noleggiavo muta e tavola... posso comprarla anche da dechatlon? Ho 27 anni sono alto 181cm peso 72 kg e lavoro come magazziniere, mi trovo a Roma nord... ho surfato ad ostia a marzo, il mare era bello agitato quel periodo quindi credo almeno in quello di essere abituato... sono automunito... allora... andiamo?
vitto9090

Messaggioda GIAMPI » gio ago 31, 2017 12:19 pm

Non ti voglio smontare, assolutamente!
Allora secondo me sarà buono domenica mattina, parlo di Ostia, ma impegnativo per un novizio, molto impegnativo, sopra i 4 piedi sono abbastanza difficili,partenze veloci e pareti ripide e tendenza magari a tubare.
Per iniziare le tavole di Decathlon vanno benissimo direi per te un'otto piedi va bene, comprati un mutino o quanto meno una scaldina. Quando avrai imparato sulla tavola soft, il che significa partenza botton turn e successivo rollercoast, potrai passare ad altra tavola ovvero in resina scendendo di un po' come misura o salendo se ti piace lo stile del long.
Domenica sono da un'altra parte e non potrò gioire della tua compagnia, magari più in la avremo occasione.
Mi raccomando: non rompere le palle ai surfers più bravi mettendoti sotto di loro o risalendo dritto per dritto verso il picco, ovvero dove si parte. Se decidi di entrare dove sono altri surfers posizionati sulla spalla del picco dove non dai fastidio e parti solo sulle onde che gli altri non sfruttano e su cui sono partiti prima di te.
GIAMPI

Messaggioda vitto9090 » gio ago 31, 2017 2:08 pm

Grazie Giampi, tutto super chiaro! Allora dai aspetto il tuo ritorno, voglio romperti le palle personalmente!!!! Comunque intanto che aspetto vado a comprare muta e tavola da deca.. quali modelli mi consigli?ma tu di che zona sei di Roma?
vitto9090

Messaggioda GIAMPI » gio ago 31, 2017 3:38 pm

Appio Latino, vicino alla Colombo, ma d'adozione, cresciuto vicino ad Ostia.
Per quanto riguarda la tavola di Deca direi questa
https://www.decathlon.it/tavola-da-surf ... 56737.html
oppure questa
https://www.decathlon.it/tavola-da-surf ... 56739.html
Che essendo un po' più lunga, risulta più facile sopratutto con le onde piccole.
Se decidi di acquistare un mutino, ricorda che deve calzarti come un guanto ma non darti fastidio da nessuna parte.
GIAMPI

Messaggioda gab80 » gio ago 31, 2017 3:50 pm

Innanzitutto ciao a tutti! sono nuovo del forum, mi chiamo Gabriele e anch'io vengo da Roma.
Premettendo che non voglio "unirmi bibblicamente" a nessuno :lol: :lol: ahahahah (tipo "o famo strano" di Verdone :) ) mi associo all'appello di Vittorio.
In realtà il mio appello è un pò diverso, non che non abbia bisogno di lezioni o consigli in acqua (quelli li accetto sempre e da chiunque ben volentieri!) ma sarei felice se una conoscenza qui sul forum si trasferisse anche in acqua...mi piacerebbe arrivare sulla lineup e trovare di tanto in tanto qualche faccia amica per scambiare due chiacchiere e qualche cazzata tra un'onda e l'altra (col passare del tempo e con l'età che avanza (ne ho 37) quei pochi amici con cui avevo iniziato sono sempre meno).

Se posso darti il mio contributo Vittorio, basato sulla mia esperienza di "pippa" :-D come te (un filino più in avanti perchè ho iniziato da più tempo) ti direi di:
- segui tutto quello che ti ha detto Giampi
- se ti sei trovato male con le lezioni, fai solo l'affitto dell'attrezzatura, sempre li dove c'è la scuola perchè all'inizio è meglio entrare in posti in cui si è tutti principianti e tutti con softboard, quantomeno se sbagli ti fai meno male tu e chi ti sta vicino che a sua volta sbaglierà come te (io ho fatto così quando ho iniziato)..in più all'inizio l'unica cosa è provare e riprovare: tutti gli schiaffoni che prendi dalle onde sarà tutta esperienza che ti ritroverai poi
- prima di comprarti nuova la soft da 8 piedi guarda se la trovi usata, risparmi soldi su una tavola che prima o poi abbandonerai se sarai assiduo con le uscite in mare
- se vedi gente brava vicino a te, cerca di non dargli fastidio, stai attendo alle precedenze e soprattutto ruba con gl'occhi quello che fanno e come si muovono in acqua: è meglio di una lezione fidati, sia per la scelta delle onde da prendere che anche per le precedenze che in alcuni spot tipo beachbreak o di mare troppo attivo è difficile da capire all'inizio

Per tutti gli altri utenti, se vi dovesse mai capitare di vedere un pippone in acqua con una vecchia flyer bianca e azzurra o un minimal bianco con bordo nero, col sorriso perchè felice di stare in acqua, e col baffo alla Pancho Villa (così mi ha detto una volta un surfista molto simpatico in acqua :lol: ), sarò felice di scambiare due chiacchiere con voi, perchè di surf non ci capisco un cazzo ma a sparare cazzate quantomeno me la cavo! :-D
gab80

Messaggioda gab80 » gio ago 31, 2017 3:54 pm

GIAMPI ha scritto:Appio Latino, vicino alla Colombo, ma d'adozione, cresciuto vicino ad Ostia.
.

mi sa che siamo vicini di casa Giampi :lol: (appio latino pure io) ma tranquillo non ti stalkerizzo! :lol: :lol: hahahahah
gab80

Messaggioda GIAMPI » gio ago 31, 2017 4:12 pm

Non ci sono problemi caro vicino, posso anche invitarvi dove surfo, 10 anni fa quando ho cominciato a surfarvi c'ero solo io e il mio socio di surf, ora siamo in diversi, ragazzini che ho visto crescere e altri che stanno crescendo, ora compresi una torma di suppers che hanno però capito il rispetto delle regole, anche se alcuni mal digerito, molti di loro sono anche surfers.
Se manda buono sa essere molto divertente.
GIAMPI

Prossimo

Torna a Bla Bla...