Innanzitutto ciao a tutti! sono nuovo del forum, mi chiamo Gabriele e anch'io vengo da Roma.
Premettendo che non voglio "unirmi bibblicamente" a nessuno
ahahahah (tipo "o famo strano" di Verdone
) mi associo all'appello di Vittorio.
In realtà il mio appello è un pò diverso, non che non abbia bisogno di lezioni o consigli in acqua (quelli li accetto sempre e da chiunque ben volentieri!) ma sarei felice se una conoscenza qui sul forum si trasferisse anche in acqua...mi piacerebbe arrivare sulla lineup e trovare di tanto in tanto qualche faccia amica per scambiare due chiacchiere e qualche cazzata tra un'onda e l'altra (col passare del tempo e con l'età che avanza (ne ho 37) quei pochi amici con cui avevo iniziato sono sempre meno).
Se posso darti il mio contributo Vittorio, basato sulla mia esperienza di "pippa"
come te (un filino più in avanti perchè ho iniziato da più tempo) ti direi di:
- segui tutto quello che ti ha detto Giampi
- se ti sei trovato male con le lezioni, fai solo l'affitto dell'attrezzatura, sempre li dove c'è la scuola perchè all'inizio è meglio entrare in posti in cui si è tutti principianti e tutti con softboard, quantomeno se sbagli ti fai meno male tu e chi ti sta vicino che a sua volta sbaglierà come te (io ho fatto così quando ho iniziato)..in più all'inizio l'unica cosa è provare e riprovare: tutti gli schiaffoni che prendi dalle onde sarà tutta esperienza che ti ritroverai poi
- prima di comprarti nuova la soft da 8 piedi guarda se la trovi usata, risparmi soldi su una tavola che prima o poi abbandonerai se sarai assiduo con le uscite in mare
- se vedi gente brava vicino a te, cerca di non dargli fastidio, stai attendo alle precedenze e soprattutto ruba con gl'occhi quello che fanno e come si muovono in acqua: è meglio di una lezione fidati, sia per la scelta delle onde da prendere che anche per le precedenze che in alcuni spot tipo beachbreak o di mare troppo attivo è difficile da capire all'inizio
Per tutti gli altri utenti, se vi dovesse mai capitare di vedere un pippone in acqua con una vecchia flyer bianca e azzurra o un minimal bianco con bordo nero, col sorriso perchè felice di stare in acqua, e col baffo alla Pancho Villa (così mi ha detto una volta un surfista molto simpatico in acqua
), sarò felice di scambiare due chiacchiere con voi, perchè di surf non ci capisco un cazzo ma a sparare cazzate quantomeno me la cavo!