da ???Riminese maleducato??? » sab giu 04, 2005 3:50 am
Cari amici di CapoMannu
Io non penso che questo forum sia completo senza l'intervento del diretto interessato.
...non so a cosa vi possa servire la mia versione dato che avete giàtirato le somme.
Arivvo a CapoMannu in mattinata, appena entro in acqua mi dirigo a salutare un amico che non vedevo da un po', chiacchero un po' e prendo un onda,richiacchero un po' e prendo un'altra onda, capita anche di prendere una o due onde insieme(insieme!! non contro). Tutto procede tranquillo, le onde sono molto carine, da 3 a 5 piedi.
I fatti che portano al termine della mia surf-session a Mandriola sono:
1)errore mio, droppo per sbaglio un ragazzo con un long, me ne accorgo(perche mi giro,non perche me la chiama)ed esco subito dall'onda.
2)parto su un'onda che ancora deve frangere diretto a sinistra ma il ragazzo con il long mi è di fronte ed ha intenzione di andare a destra (la situazione di precedenza non è chiara) mi tiro indietro..... al suo ritorno sulla line-up gli chiedo scusa spiegando che volevo prendere la sinistra... risposta (mentre si allontana):< QUA LE ONDE SONO SOLO DESTRE! ..E ALLA PROSSIMA VAI FUORI!!! >
3)Va' bene... per evitare di disturbare le sue destre mi sposto pi√π a sinistra.
Un ragazzo con una shortboard thuf-lite bianca rossa e nera ne frattempo si avvicina a quello con il long e gli chiede:< !!droppato ti ha?!>... la risposta non l'ho sentita. prende un'onda e risalendo mi si affianca e con tono poco amichevole mi viene a dire che devo smettere di mettermi in precedenza, che con il long non posso remare su tutte le onde, che devo essere più umile quando non sono a casa mia, di andare alle canarie se voglio fare così e mi chiede anche quanti anni ho(hahaahah proprio come i bambini).
Francamente non mi ero accorto di aver suscitato tutto questo disprezzo e allibito chiedo cosa devo fare per poter surfare senza dar noia a nessuno. La risposta dice tutto e fa luce su ciò che succederàpoi....
.... risposta:<FUNZIONA COSì... LA PRECEDENZA CE LA ABBIAMO SEMPRE NOI!!!>
non replico ma alla successiva onda(sotto la media)prima di salire domando a voce alta:<Posso???!!>
Nessuno mi dice di no.... Surfo la sinistra appena presa pensando a che altro poteva succedere.
Non c'è da aspettare tanto, la prossima onda saràl'ultima...
4)un' altro ragazzo si accanisce con me, mi droppa ,mi punta e mi salta addosso e quando riemerge si permette pure di urlarmi addosso minacciandomi con la sua tavola sbraitando che me ne devo andare, che non ho capito un cazzo etc. etc. Insomma..... se non lo allontano e mi riprendo la tavola mi ritrovo con un bernoccolo in testa e la tavola a rocce.
Sembra un'altra storia. e invece è la stessa che è stata raccontata da qualcuno che non era in acqua e che mi ha definito il Riminese maleducato.
Bella la vostra surf-filosophy.
In 6 anni che viaggio e faccio surf ho appreso che l'unica cosa in cui i surfisti italiani si distinguono è lo SBRAITARE.