sup FOIL a levanto

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: sup FOIL a levanto

Messaggioda miguelsurf » mer set 20, 2017 2:14 pm

Elba sei antiquato e retrogrado!!! :lol:
Open your mind and your board will follow!!!!

Scherzi a parte, a me questa foil sembra una figata assurda... Poter provare la sensazione della planata surf sempre e ovunque, mare aperto per km o acqua piatta e' una prospettiva eccezionale.
Attualmente i problemi del foil sono:
- e' estremamente difficile... Non guardate solo kai lenny o Hamilton. Se cercate qualche video su first time foiling vi fate un'idea. Addirittura kelly slater ha avuto difficoltà.
- applicato a un surf, per decollare serve comunque un po' di velocità che raggiungi solo prendendo un'onda, e quindi potevi usare il surf normale, o se ti lancia qualcuno con barca moto d'acqua ecc... Il che è poco pratico e fa perdere la purezza
- e' molto pericoloso in caso di incidente, l'ala e' una vera e propria lama

Vediamo se i prossimi progressi supereranno i suddetti problemi....

Per adesso addirittura il SUP non mi dispiace più così tanto. Ha un range di utilizzo più ampio del surf, e in fondo in line up non è più pericoloso di un grosso longboard, che anzi pesa di più. :confused:
miguelsurf

Messaggioda davidelba » mer set 20, 2017 2:27 pm

Grazie Fabrizio
Questo spot non lo avevo ancora visto...perfetto siamo arrivati in fondo o alla frutta che dir si voglia.
Concordo che si tratta di operazioni commerciali, in questo caso mi auguro a scarsa diffusione.
Ritornando all'amico Laird, comprendo la sua necessità di "sopravvivenza" o magari l'ambizione di promuovere qualcosa di nuovo, resta il fatto che se ciò che propone e promuove è una "sola", non perchè sia lui a promuoverla debba avere approvazione e seguito. Nel caso del foil io spero vivamente finisca tutto in vacca.
Spero altrettanto vivamente che tu non ci stia pensando, nel caso finanzierò personalmente in società con Zizzu un'operazione di abbattimento con tanto di cecchini Russi presso i vostri spot.... :-D

@ Miguel

Come al solito eccoti apparire insieme al socio di cui sopra, guarda caso sempre in contraddizione con il sottoscritto...ah ah ah ....ormai fa parte del gioco, mi basta dire bianco e voi nero....nero e voi bianco.......che soddisfazione, adoro i mei haters.... :lol: :lol: :lol:

Non abbiatene a male è solo un fattore di karma per cui vi auguro di essere prossimi ad un incontro ravvicinato sulla lne up con i suddetti attrezzi, nella speranza che le lame siano bene affilate e l'impatto deciso e violento.....ahi..ahi...ahi.....ma che figata pazzesca e ancora grazie Laird. super hero....... :supergrin:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda fabrizioR » mer set 20, 2017 2:39 pm

davidelba ha scritto:Spero altrettanto vivamente che tu non ci stia pensando, nel caso finanzierò personalmente in società con Zizzu un'operazione di abbattimento con tanto di cecchini Russi presso i vostri spot.... :-D

Stai tranquillo che non ti faccio spendere...
Lo trovo un lusso per chi può permettersi di andare in mare tutti giorni dell'anno e non sa più come passare il tempo e, sfortunatamente, non è il mio caso.
Però come capisco il montanaro di Brunico che, oltre allo sci pratica snowboard, telemark, splitboard, ecc...ecc.., immagino che al mondo esista una certa fetta di mercato che non si accontenta di fare solo surf, e questo le case produttrici lo capiscono meglio di me..
fabrizioR

Messaggioda bombolo » mer set 20, 2017 3:59 pm

:lol: :lol: :lol: mai visto un ego così grande in una mentre così ridotta. Va beh...

Miguelito questa volta mi trovi d'accordo al 100% il che è già abbastanza strano :lol: .

Il foil per adesso ha ancora un prezzo alto e poca applicazione negli spot nostrani, ma purtroppo è solo questione di tempo. Tutto si evolve e non sempre in meglio.
bombolo

Messaggioda davidelba » mer set 20, 2017 4:13 pm

bombolo ha scritto::lol: :lol: :lol: mai visto un ego così grande in una mentre così ridotta. Va beh...

Ciccio...impara a scrivere, poi esercitati e poi...ma poi....ritorna preparato. :banghead: :banghead: :banghead:
davidelba

Messaggioda bombolo » mer set 20, 2017 4:44 pm

Sei pure grammar nazi?
Specchio riflesso :lol: :lol:
Dai su.... Tranquillo, sei er mejo, il più fico di tutti, sai tutto e hai sempre ragione. Non scivolare dal piedistallo che altrimenti da lassù ti fai male.
Ti chiameremo Tank Evans :lol:
Puoi chiamarmi Joe Pollo :lol:
bombolo

Messaggioda bombolo » mer set 20, 2017 4:50 pm

Va beh ci siamo divertiti a giocare anche oggi. Bona a vui!!!
bombolo

Messaggioda miguelsurf » mer set 20, 2017 10:28 pm

davidelba ha scritto:@ Miguel

Come al solito eccoti apparire insieme al socio di cui sopra, guarda caso sempre in contraddizione con il sottoscritto...ah ah ah ....ormai fa parte del gioco, mi basta dire bianco e voi nero....nero e voi bianco.......che soddisfazione, adoro i mei haters.... :lol: :lol: :lol:

Non abbiatene a male è solo un fattore di karma per cui vi auguro di essere prossimi ad un incontro ravvicinato sulla lne up con i suddetti attrezzi, nella speranza che le lame siano bene affilate e l'impatto deciso e violento.....ahi..ahi...ahi.....ma che figata pazzesca e ancora grazie Laird. super hero....... :supergrin:

Mah davidelba veramente io e bombolo siamo quasi in perenne disaccordo, adesso dire che siamo soci???? :|
Hai letto un forum parallelo?? :lol:

Tornando al foil, il fattore sicurezza è appunto uno di quelli che ho elencato per cui l'attrezzo al momento è carente e non da utilizzare per i comuni mortali. In attesa di future migliorie tecniche.

E sappi che quando deciderò di passare al foil, verrò a impararlo sui point chilometrici dell'isola d'Elba!!!!! :supergrin: :supergrin:
miguelsurf

Messaggioda davidelba » gio set 21, 2017 9:32 am

Una bella coppia di grulli, davvero, nulla da dire.... :lol: :lol: :lol:
davidelba

Messaggioda AnziaNO » gio set 21, 2017 2:00 pm

grazie miguel della segnalzione ho visto questi video di prova del foil e sembra abbastanza difficile specie se applicato a onde normalmente surfabili...
probabilmente ha un suo margine di applicazione ma resta comunque una cosa difficile... tra parentesi mi sa che per pompare quel coso devi avere 2 zampogne mica male...

per i lacustri della zona vi segnalo che a lezzeno sul lago di como hanno inaugurato quest'estate una barca da wake surf mica male, ci sono venuti quelli della "nazionale" isa ad allenarsi.
costi proibitivi ma a detta di chi l'ha provata divertente
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » gio set 21, 2017 2:19 pm

se pensate poi al contest di martedì...

everything is changing
AnziaNO

Messaggioda davidelba » gio set 21, 2017 4:44 pm

AnziaNO ha scritto:se pensate poi al contest di martedì...

everything is changing

Spiega meglio, grazie :)
davidelba

Messaggioda AnziaNO » gio set 21, 2017 4:48 pm

beh martedì nella piscina di slater si è svolto un contest di prova...
12 dei top surfers in gara sulle onde artificiali...
tutti entusiasti "è l'esperienza più bella che mi sia capitata" dice parko ecc gli altri...

tutto sta cambiando in questo senso anche sti foil sti sup (io non li capisco) però ci stanno...
cioè probabilmente non li capisco perchè sono talmente indietro nel surf che faccio ancora fatica a capire quello.
ma uno che capisce surf può secondo me aver bisogno di svariare con altro
AnziaNO

Messaggioda Fleur » gio set 21, 2017 5:03 pm

davidelba ha scritto:

everything is changing

ti devi fare instagram Davide altrimenti rimani fuori dal mondo!
Fleur

Messaggioda Fleur » gio set 21, 2017 5:08 pm

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:

everything is changing

ti devi fare instagram Davide altrimenti rimani fuori dal mondo!

che poi è anche pieno di cagne!
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...