d.tamagna ha scritto:Salve a tutti,
reduce da Fuerte anche a me è venuta voglia di arricchire il quiver con qualcosa di più corto...tipo 6.8 o 7.0 pin tail single fin...ora mi rileggo bene tutte le 14 pagine...
Hai finito di leggere?
Comunque la mia vicenda ha avuto un epilogo e dopo amletiche elucubrazioni e ovviamente con l'aiuto del mio mentore per queste misure che ringrazio ancora, l'altro stava a fa' la sciacquetta tra i franciosi conciati dal sale, sono arrivato ad appropriarmi di questa sciccheria:http://seasicksurf.com/shop/bob-mitsven-magic-82-22-14-3-18 .
Una vera bombetta,parte con una facilità disarmante anche sul ripido, veloce come un missile, molto manovrabile, tiene il ripido con assoluta facilità, ma non va assolutamente d'accordo con la schiuma, se si torna indietro per cercare il ripido, bisogna evitarla, pena l'affondamento del tail, o quantomeno fare molta attenzione. Accelera in maniera disarmante e infatti cercando nuovamente la parte ripida dell'onda mi ha lasciato un paio di volte colle terga a mollo.
Un difetto, se lo si può chiamare così, è la velocità, sulle onde nostrane, se non particolarmente lunghe, è un'attimo: partenza bottom parete con accenno di roller... tutto finito! La prova è avvenuta nel mio home spot, un giorno di onde che a parte il partenzone ripido, avevano poca parete, una metrata in rapida diminuzione.