Fleur ha scritto:Davide la vedo bene in una parete aperta, condizioni per la quali quella tavola è stata studiata.
davidelba ha scritto:Condivido e aggiungo che la parete aperta, deve avere lunghezza e misura, facciamo un bel esempio, J Bay tra i 4e i 6Ft a quel punto vorrai avere una certa presa e una transizione rail to rail veloce grazie anche alla flessibilità della pinna che inoltre gira molto bene avendo una base stretta, disegnando ampie curve sulla parete verticale....
In questo caso si potrebbe7dovrebbe usare una pinna del genere.
Giampi hai letto bene questo post ? Ci si riferiva all'utilizzo di una pinna consigliata da Fiore, una 9'' con un flex accentuato.
Tu vorresti provare una configurazione del genere, ma come richiesto, dove la vorresti usare ? Con quali onde, in quale spot ?
Arriviamo al punto, già la tavola vuole onda come detto sopra di misura, lunghezza apertura e qualità, in più gli monti una pinna che si sposa bene in queste condizioni ma che penalizza le altre opposte, se non trovi un point break degno del nome come credi che potrebbero andare le cose ?
Hai scritto varie volte che prediligi tavole lunghe, pinne lunghe tutto questo è sacrosanto e nessuno deve discuterlo ma nel resoconto di una giornata fatte le debite riflessioni, bisogna tenere conto di questa attitudine perchè le tavole possono avere pregi e difetti, qualità o mancanze anche in base a come vengono settate e fatte lavorare.
Mi auguro che tu non ne abbia a male se sono intervenuto su questo argomento, si smuove l'acqua nel bicchiare per portare a galla eventuali residui che si depositano sul fondo.
Buona serata
open your mind and your board will follow...