marco92s ha scritto:
Condivido in pieno, a quei livelli dire che sarà tubo, manovra, tubo, manovra non significa niente. Sicuramente dovranno lavorare per creare più tipologie di onde imho ma già garantire condizioni uguali per tutti significa creare la competizione di surf più tecnica di tutte. Per quanto non sia questo ad attirarmi del surf (ma io sono un principiante che non vive il surf come una competizione e che non va alla ricerca di questo) sono convinto che da spettatore questa sia la gara più interessante di tutte per svariati motivi (in primis la meritocrazia). Se si parla di Wave Pool per noi amatori invece ben vengano, io personalmente non vorrei vivere il surf esclusivamente così, ma probabilmente se vivessi a una distanza considerevole dal mare e a una distanza limitata da una Wave Pool sarei ben contento di avere la possibilità di surfare lo stesso. Sinceramente se dovessi ricapitare a Barcellona dopo l'imminente apertura proverò sicuramente perché ho grande curiosità.
La parte in neretto significa anche eliminare la bravura di un concorrente a selezionare un onda e a gestire la gara in base a quello che pensa succedera', grazie alla sua capacita' di interpretare condizioni del mare e dinamica dell'heat.
Come gia' detto prima, avere una generazione non effettivamente casuale o randomica, come succede nella vita reale, eliminera' anche quella variabile. Non so voi, ma guardare una heat molto combattuta, punteggi simili, e arriva la bomba dal nulla a 30 secondi dalla fine a me piace. Scusate.
Comunque magari mi sbaglio, ma secondo me, dopo 3 heat di fomento iniziale, staremo tutti a sbadigliare di fronte alla ripetitivita' del tutto.
La location, che a tanti piace, e' in mezzo al nulla, un ranch. Almeno quando guardo Cloudbreak, mi godo il panorama e sogno.
Ultima, e' vero Bombolo che in america frega cazzi, ma senza dover fare il figlio dei fiori, madonna se sembra consumare quella cosa. E' vero anche che in molte altre location tra motoscafi, jet sky e varie inquinano e consumano, ma a me piace anche il contatto con la natura che il surf regala, qui un po si perde.
Se abitassi in un posto senza onde, ci andrei ogni giorno, ma andare al mare e' tutta un altra cosa.