si sta per concludere il wct e il qs è oramai concluso...
che dire? si fosse svegliato prima forse l'anno prossimo l'avremmo ritrovato a gareggiare con i migliori del mondo.
nel wct è 26 a una tappa dal termine con 15200 punti (igarashi che è 20 esimo ne ha 21200).
secondo me ha pagato troppo le prime 4 tappe dove non ha mai passato il round2, magari con un 13 posto nelle prime 4 gare qualcosa di meglio poteva concludere.
nel qs è 21 esimo e li sinceramente ha deluso, perchè poteva riportare a casa la situazione ma non ha mai dato l'impressione di poter arrivare in finale...
che dire? a sentire lui è il primo anno che le prende da tutti e probabilmente la cosa lo ha mentalmente condizionato...quindi sarà un lavoro di testa.
a mio inutile parere, il lavoro è anche sulla tattica. Come ho già scritto lui ha sempre puntato sul poche ma buone, alti punteggi in poche, buone onde per heat...ecco forse è il caso di rivedere il tutto... metti in cascina qualche 4 e 5 poi ne parliamo.
a livello tecnico, ,mi sembra che se le onde superano i 2 metri ci siamo, la gara c'è se sono piccole le prende senza provarci, o meglio cambia la tattica perchè su onde piccole ne prende una scarica ma non mette mai il punto esclamativo con un numero... numeri che tra parentesi in free surf gli riescono abbastanza benino.
never give up
per me sono contento che l'anno prossimo tiferò wade charmichel l'australiano grassoccio con la barba che mi fa tanto di simpaticone