leo fioravanti review

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

leo fioravanti review

Messaggioda AnziaNO » lun dic 04, 2017 3:12 pm

si sta per concludere il wct e il qs è oramai concluso...
che dire? si fosse svegliato prima forse l'anno prossimo l'avremmo ritrovato a gareggiare con i migliori del mondo.
nel wct è 26 a una tappa dal termine con 15200 punti (igarashi che è 20 esimo ne ha 21200).
secondo me ha pagato troppo le prime 4 tappe dove non ha mai passato il round2, magari con un 13 posto nelle prime 4 gare qualcosa di meglio poteva concludere.

nel qs è 21 esimo e li sinceramente ha deluso, perchè poteva riportare a casa la situazione ma non ha mai dato l'impressione di poter arrivare in finale...
che dire? a sentire lui è il primo anno che le prende da tutti e probabilmente la cosa lo ha mentalmente condizionato...quindi sarà un lavoro di testa.
a mio inutile parere, il lavoro è anche sulla tattica. Come ho già scritto lui ha sempre puntato sul poche ma buone, alti punteggi in poche, buone onde per heat...ecco forse è il caso di rivedere il tutto... metti in cascina qualche 4 e 5 poi ne parliamo.
a livello tecnico, ,mi sembra che se le onde superano i 2 metri ci siamo, la gara c'è se sono piccole le prende senza provarci, o meglio cambia la tattica perchè su onde piccole ne prende una scarica ma non mette mai il punto esclamativo con un numero... numeri che tra parentesi in free surf gli riescono abbastanza benino.
never give up

per me sono contento che l'anno prossimo tiferò wade charmichel l'australiano grassoccio con la barba che mi fa tanto di simpaticone
AnziaNO

Re: leo fioravanti review

Messaggioda lollolat » lun dic 04, 2017 5:12 pm

ma quanto è il minimo per qualificarsi tramite WSL tour ranking, perché QS mi sembra di aver capito che il taglio è sui primi 10 ma in WSL tour non ho capito ancora.
lollolat

Messaggioda papi » lun dic 04, 2017 7:06 pm

Concordo in parte con anziano, sulla tattica lui è australiano fino al midollo
( jake Patterson e belly come mentori) tende sempre ad aspettare l'onda buona, cosa che non sempre paga
Leo è un grande , ma mi dispiace dire che dal punto di vista di puro surfing paga abbastanza rispetto alla maggior parte dei top 34 e non solo
Vedere come attacca il lip il ragazzino di 17 anni Barron mamiya- di cui fino a una settimana fa ignoravo l'esistenza- fa capire che per stare a certi livelli serve un livello di talento e abilità surfistica che a Leo difettano un po'
In ogni caso si,parla sempre di marziani :roll:
papi

Messaggioda AnziaNO » lun dic 04, 2017 11:08 pm

Non ce un minimo si ri qualificano i primi 20 e dal qs salgono i primi 10 al netto di chi ha entrambe le qualificazioni in mano es igarashi
AnziaNO

Messaggioda lollolat » mar dic 05, 2017 11:20 am

AnziaNO ha scritto:Non ce un minimo si ri qualificano i primi 20 e dal qs salgono i primi 10 al netto di chi ha entrambe le qualificazioni in mano es igarashi

Grazie finalmente ho capito, come minimo intendevo quali erano le ultime posizioni utili per far parte del WSL tour, quindi hai risposto perfettamente alla mia domanda, io spero che ce la faccia ezekiel lau a questo punto
lollolat

Messaggioda GIAMPI » mar dic 05, 2017 11:23 am

Mi sono guardato un po' di heats di Fioravanti e l'impressione che mi dà, è che abbia un'aria quasi scocciata e un surfare altrettanto con onde piccole o non belle. Direi che se riuscisse a motivarsi agonisticamente anche su campi di gara un po' schifosetti, forse riuscirebbe ad ottenere molto di più, ovviamente dovrebbe rivedere un po' la sua strategia.
GIAMPI

Messaggioda g4b0 » mar dic 05, 2017 12:37 pm

AnziaNO ha scritto:Non ce un minimo si ri qualificano i primi 20 e dal qs salgono i primi 10 al netto di chi ha entrambe le qualificazioni in mano es igarashi

Non sono i primi 22 ed i primi 10 del qs?
--
g4b0, linux user n. 369000
http://brosulo.net
g4b0

Messaggioda AnziaNO » mar dic 05, 2017 2:57 pm

22 mi è scappato uno zero

giamp...scocciato non mi pare, anzi mi sembra sempre fin troppo tirato e concentrato...
AnziaNO

Messaggioda g4b0 » mar dic 05, 2017 3:36 pm

Mistero della poca verve di Leonardo risolto: ha altro per la testa!

http://www.surfcorner.it/2017/12/05/leo ... -per-stab/

:headbang:
--
g4b0

Messaggioda g4b0 » mar dic 05, 2017 3:38 pm

E cmq forza Leo, se vince il Pipe Masters si dovrebbe riqualificare, no?
Non avrà neanche tanta ansia, oltre a dover portare a casa il risultato l'ultima volta che ha surfato in quello spot si è spezzato la schiena...
--
g4b0

Messaggioda GIAMPI » mar dic 05, 2017 4:34 pm

Ma mi pare che poi ci ha risurfato, se non addirittura gareggiato.
Anzi, è un'impressione che ho avuto guardando un paio di filmati di gare con onde schifose, come se alla fine si fermasse guardandosi intorno per dire "Ma che robaccia!" Certo che in quelle situazioni surfers che pesano 10 Kg meno di lui forse sono avvantaggiati.
GIAMPI

Messaggioda surfproject » dom dic 10, 2017 12:12 am

Leo è già una leggenda per ciò che ha fatto.. il resto è una questione secondo me non di tecnica o strategia, ma proprio di testa, un po' come nel tennis, dove vediamo atleti che su carta potrebbero arrivare più in alto (come Fioravanti) ma poi non hanno quel focus come Federer, Nadal, ecc..
Stessa cosa che capita anche a surfisti ancor più illustri come Dane Raynolds, che in gara non rende come nel freesurf, o basti pensare anche a Julian Wilson. O andando più giù di categoria guardate Evan Geiselman, fenomeno mai giunto nella serie a del surf.
Impressionante Barron ma bisogna sempre vedere se terrà tutta la tensione accumulata (vista anche la giovanissima età).
Per ora quello che ha dimostrato più testa, dopo KS, intesa come la intendo io, è John John.
Immagine
surfproject

Messaggioda gab80 » ven dic 15, 2017 4:06 pm

Ciao a tutti
Ho visto un po’ di gare di Leo in questa stagione e quelle a cui ha partecipato l’anno prima. Secondo me il problema sostanzialmente è stato di testa. L’anno prima che ha fatto tre gare come wild card si vedeva che era meno teso perché da perdere non aveva nulla mentre quest’anno si giocava comunque la permanenza in tour. Io penso sia stato più questo perché da un punto di vista tecnico non si discute..certo non è a livello di Florence o Medina ecc ma nei primi 22 a mio avviso ci starebbe sicuramente. Purtroppo l’ansia da prestazione fa brutti scherzi, soprattutto se poi parti male facendo 4 ultimi posti alle prime 4 gare. E poi bisogna comunque ricordare che stiamo parlando di un ragazzo di 19 anni. (Tifo per lui e sono indubbiamente di parte :-D )
Sul fatto che si possa riqualificare la vedo dura, dovrebbe fare un miracolo e arrivare dal 3 posto in su (e chi sta prima di lui in classifica fare piazzamenti bassi tipo 25esimo e 13esimo)..certo io ci spero! Ma la vedo dura anche perché non mi pare che ami particolarmente le gare hawaiane visto sia l’incidente alla schiena che le gare di QS di quest’anno e l’anno scorso. Ci spero però! Se lo meriterebbe.
Sulla strategia concordo pienamente. Bisognerebbe tentare un po’ di più, fare più onde soprattutto quando quelle buone arrivano col contagocce. Imparare anche un po’ dai brasiliani che anche con onde non ottime si sparano aerial per tirare fuori punteggi superiori.
Per il resto penso che Florence, al di là se vincerà il campionato, sia il migliore attualmente..ma da romantico sarei troppo felice se il prossimo lo vincesse zio Kelly per chiudere in gloria :)
gab80

Messaggioda g4b0 » lun dic 18, 2017 9:57 am

Grande Leo! Ho guardato il round 3 convinto che lo facessero fuori, invece ha stampato due onde incredibili!!!!
Non capisco peró i punteggi dei giudici: la mega bomba di Leo nel round 3 gli ha fruttato un 8.77, quindi significa che qualche giudice gli ha dato 8 o meno, mentre Medina per una schiumetta al round 2 ha preso 9.00, quindi ne deduco che tutti i giudici erano unanimi sul 9. Per non parlare dell'aerial da manulale della prima onda di Leo, sempre al round 3, che gli ha fruttato solo 7.10. Si possono vedere i voti singoli da qualche parte?

Capisco che da un punto di vista mediatico la finale Medina/Florence sarebbe il top, ma l'etica sportiva dove la mettiamo?

Voi cosa ne pensate?
--
g4b0

Messaggioda AnziaNO » lun dic 18, 2017 11:23 am

ciao i voti li vedi sul sito
cliccando sul singolo voto ti esce la sequenza dalla quale ve eliminato il più alto e il più basso
AnziaNO

Prossimo

Torna a Bla Bla...