Grazie mille a tutti per le risposte.
Se posso aprirmi un po' sto uscendo da un periodo un po' frustrante e depresso, è da un po' di tempo che sono in preda alle classiche crisi esistenziali riguardanti a un futuro oscuro e apparentemente senza sbocchi.
Appena finito le superiori ho cominciato a lavorare promettendomi di iniziare da subito l'università ma continuo a spostare l'inizio di anno in anno e ogni giorno che passa mi rendo conto che sto sprecando tempo e mi sto convincendo del fatto che trasferirmi in qualche città per intraprendere un corso di Laurea non cambierebbe la situazione che ho intorno, anche perché gli studi che ho in mente di iniziare non avrebbero sbocchi qui in Italia e sarebbe quindi un terno al lotto iniziarli.
Ora mi ritrovo con quasi 5 anni di noioso lavoro sulle spalle e mi sono reso conto che il tempo è finito, ho già detto al capo che per agosto me ne vado e solo questo mi ha tirato su il morale.
Ho bisogno di un esperienza che mi apra la mente e voglio dedicarmi solo a fare quello che mi piace quando e come voglio, quindi fin che posso ( ossia quando finisco il budget ) zero lavoro e solo chili out e avventura.
(Aggiungo anche se scontato che il surf e il suo stile di vita mi ha sconvolto l'esistenza e non penso ad altro)
Detto questo L'Australia l'ho già valutata ma volevo tenermela sicura per quando arrivo agli sgoccioli con i fondi, anche perché sarebbe disponibile per un paio di anni massimo con il working visa e quindi vorrei arrivarci già preparato surfisticamente parlando. (Ho un paio di paesani che vivono a wollongong e quindi mi trasferirei da loro)
Ho capito che Bali è l'opzione più consigliata e so già che ogni due mesi dovrei uscire per rinnovarmi il visto ma questo non è un problema.
Mi chiedevo più che altro se le onde balinesi sono troppo over per il mio livello. (principiante)
Continuo a leggere che Bali è famosa per le sue Bombe e che è un posto da pro, non vorrei arrivare li solo per guardare (anche se l'idea mi affascina moltissimo) e non vorrei che si rivelasse controproducente per il mio apprendimento.
Scusatemi se vi ho rifilato la storia della mia vita ma penso possa farvi capire la mia situazione
Grazie mille ancora