Fleur ha scritto:...
quindi suggerisco a chi ancora non riesca a distinguere bene di fare molta pratica ed evitare posti affollati (droppare una dx a sx con qualcuno che la sta gia surfando nel verso giusto puo' essere davvero pericoloso).
Ecco, già di mio se c'è affollamento tendo a non stare sul picco principale per questo motivo... so di non essere ancora in grado di surfare bene un'onda e visto la fame che c'è da queste parti preferisco evitare. Questa mattina per dire c'erano 25 surfisti su un singolo picco. Scene pazzesche con 4-5 persone che si alzano sulla stessa onda e finiscono col prendersi a sportellate... il tutto avviene con la tipica allegria catalana (che è simile a quella spagnola, con la differenza piccola ma sostanziale che qua manca l'allegria e rimane solo una cordiale sopportazione. Una delle tante piccole differenze fra spagnoli e catalani, forse. Ma sto divagando.
Comunque, questa mattina alle 8 ero di nuovo in acqua. Sono entrato in un picco secondario ed ho notato esattamente la storia del branco che diceva il capitano
Sono entrato da solo e nel giro di pochi minuti eravamo in 5. Ad ogni modo, ho provato ancora a partire senza voltarmi, oggi è andata meglio ma ho ancora parecchio da migliorare. Soprattutto se, come oggi, le onde sono ripide e di una certa misura... non avere un riferimento visivo dello stato dell'onda poco prima di tirarmi su mi confonde/spaventa un po' e spesso finisco in centrifuga o in catapulta. Però ho preso (e surfato) un paio di onde veramente fighe, almeno per i miei canoni