ahiahaihaiahi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

ahiahaihaiahi

Messaggioda Sensei » lun apr 16, 2018 7:44 pm

Situazione:
3 settimane che non faccio surf e le due sessioni anteriori sono state con onde cosí merdose che dopo 1 ora sono uscito socnsolato....

Venerdí e Sabato mi ritrovo (sulla carta) condizioni perfette per il mio spot preferito in Cile (puertecillo)...swell da sud, periodo 12/14, vento off, altezza spalla/testa...

.....e decido di non andare perché l'idea di farmi 6 ore di auto (3 all'andata + 3 al ritorno) dopo 1 settimana di voli e riunioni mi ha scoraggiato...

sará solo questo????

Boh
Sensei

Re: ahiahaihaiahi

Messaggioda GIAMPI » lun apr 16, 2018 7:59 pm

Ma dai, sarà solo un po' di stanchezza!
Fatti tutto il w e lungo così le 3 ore di trasferimento le diluisci.
Capita comunque che per qualche ragione si perda un po' la voglia e scommetto che se lo spot era a mezz'ora da casa andavi.
Ogni lasciata è persa, forzati un pochino e vedrai che ne sarai contento.
Io nel mio piccolo ancora piango una scadutina locale di due settimane fa che non ho stupidamente surfato per i tuoi stessi motivi di base.
GIAMPI

Messaggioda Sensei » lun apr 16, 2018 8:33 pm

ma sí probabilmente hai ragione...peró ultimamente mi sta pesando un po' farmi tanta strada in auto...
Sensei

Messaggioda fabrizioR » mar apr 17, 2018 8:28 am

Ci sono periodi in cui farei tutta l l'italia da nord a Sud per un ora di surf e altri in cui non mi muoverei dal divano.
Capita, ci sono mille fattori che influiscono nella psiche e che ti danno o tolgono la voglia di surfare.
Lavoro, famiglia, stanchezza, stress, problemi quotidiani di ogni genere, influiscono sia nel decidere se surfare oppure no, sia nell'affrontare una giornata di surf.
Sarà capitato a tutti di sentirsi un giorno in grado di affrontare onde impegnative e altri di non sentiri in grado di surfare le schiumette.
A me personalmente capita che la voglia di surfare aumenti in maniera esponenziale ogni giorno che non faccio surf poi, superata una certa soglia, basta mi subentra l'apatia e penso che sia l'ora di vendere tutto. Poi torno in acqua e grazie a Dio la voglia torna come il primo giorno.
Sensei non ci pensare, aspetta la prima occasione propizia, possibilmente con condizioni gradevoli e vedrai che appena entri in acqua tutto torna come prima, inclusa la voglia di strisciare la carta per comprare una tavola nuova... :lol:
fabrizioR

Messaggioda Fleur » mar apr 17, 2018 10:39 am

fabrizioR ha scritto:A me personalmente capita che la voglia di surfare aumenti in maniera esponenziale ogni giorno che non faccio surf poi, superata una certa soglia, basta mi subentra l'apatia e penso che sia l'ora di vendere tutto.

per me è esattamente il contrario piu' surfo e piu' surferi, secondo me è una questione chimica, endorfina e adrenalina da surf ti danno il calo, se stai 2 settimane senza surfare sei disintossicato e non ne senti piu' il bisogno.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mar apr 17, 2018 11:43 am

Sono d'accordo con entrambi, nel senso che siamo in preda di entrambe le situazioni: ovvero l'assuefazione citata da Fiore, ma anche lo "scoramento" da palle al piede citato da Fabrizio.
Insomma il surfer medio è nato per soffrire due volte!
Vai Ale, un par di metri così sono fantastici! Pensa a tutte le cose che avresti voluto fare e poi hai lasciato perdere, poi ti sei almeno mangiato le unghie per la rabbia. Pensa ai momenti che ti piacciono di più e che ti fanno godere di più, pensa a quelle partenze che ti proiettano lungo quelle pareti di cristallo e tanto riempiono il tuo cuore di benessere.
W.E. lungo per Sensei o Santiago brucerà!
Libertà per i surfer!!!
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » mar apr 17, 2018 2:15 pm

concordo con fiore
meno vai meno andresti
giovedi scorso avevo organizzato tutto a puntino ferie cazzi mazzi
poi mi son detto 3+3 da solo
fanculo non cho nalira bucata
vado a lavorare che è meglio

ps possibile che il giovedi lavorano tutti?
mah
AnziaNO

Messaggioda Sensei » mar apr 17, 2018 5:36 pm

Fleur ha scritto:per me è esattamente il contrario piu' surfo e piu' surferi, secondo me è una questione chimica, endorfina e adrenalina da surf ti danno il calo, se stai 2 settimane senza surfare sei disintossicato e non ne senti piu' il bisogno.

sono d'accordo...quando torno da una surfata sento il bisogno di farne un'altra il prima possibile.

Sia ben chiaro che poi mi pesa il non essere andato a surfare (me lo fa notare anche la mia dolce metá che dice "sei piú orse del solito questo weekend...") peró a volte (poche) la testa vince sul cuore e rimango a casa.

Comunque visto che piove sempre sul bagnato per altri 10 giorni saró a secco visto che devo ripartire per terre sudamericane... :banghead:
Sensei

Messaggioda Sensei » ven mag 04, 2018 10:27 pm

Finalmente oggi surf dopo oltre un mese...doppia session, sole, belle onde altezza vita/spalla e 4 gatti in acqua perché essendo lavorativo non c'era nessuno, un paio di leoni marini e cormorani come se piovesse. aaahhh

ho avuto pure il tempo di fulminare con gli occhi un tipo con il sup che mi stava per droppare la miglior onda della giornata proprio mentre risalivo dal primo bottom...ma dico io é uno spot con almeno 4-5 punti buoni per surfare siamo non piú di 5 in acqua io mi metto nel break piú lontano dalla spiaggia proprio perché non voglio nessuno tra i coglioni e tu non solo arrivi (e vabbé il mare non é di nessuno e quindi ok) ma cazzo appena arrivato devi proprio cercare di droppare la MIA onda? ma io ti ficco la tavola dove non batte il sole...cmq subito dopo se ne é andato...forse le 5 settimane di astinenza mi avevano provocato un'espressione in volto poco raccomandabile :lol:
Sensei

Torna a Bla Bla...