Ciao a tutti!
Sono rientrato da poco dal Portogallo dove mi sono più o meno appropriato alla disciplina, arrivando a cavalcare abbastanza agevolmente una torq 6.8.
Vengo al sodo. Conoscete qualche sito affidabile da consigliarmi per monitorare le previsioni? In Portogallo usavo magicseaweed, ma non so quanto sia accurato per gli spot del lazio. Oltretutto, ancora non ho ben capito come interpretare i dati, visto che in Portogallo anche andando a intuito qualcosa di decente si trovava sempre.
Se ho capito bene, le condizioni migliori per surfare nel Lazio sono in scaduta, che sarebbe quando il vento diminuisce e/o gira da terra.. confermate o ho capito male? Per esempio, domani (02/07/2018) verso le 11/12 a santa severa dovrebbe essere in scaduta con vento da ovest/sud-ovest a 13 km/h e swell da sud? Altra cosa, quanto è importante la dimensione prevista dell'onda in fase di scaduta? Mi spiego, anche una 0,4/0,5 può andare bene perché l'importante è che l'onda sia lunga, oppure è comunque troppo piccola?
Ultimo, potreste consigliarmi qualche beach break carino ma adatto ad imparare dove non do fastidio ai surfer più esperti, tra Roma e S Marinella. Leggendo anche altri post io avevo individuato il castello a S. Severa, altre idee?
Grazie mille ragazzi e scusate il post lungo! Enjoy :D