Finalmente provata con onde degne di questo nome! Sto finesettimana sono entrato a Banzai, fino alle 10 di sabato mattina mezzo metro carino e 3-4 persone in acqua
, poi si è incasinato ma nel primo pomeriggio entrava qualcosa di più sostanzioso (a proposito, c'era qualcuno di voi?).
Il giorno dopo invece ho surfato a Marinaretti ad Anzio in mezzo a un centinaio di persone (e una rissa).
Ho capito ciò che sospettavo: la tavola pur essendo divertente sul piccolissimo, ha sete di belle onde formate e anche ripidine, a dispetto di quanto uno possa pensare. Nel take off è cruciale la distribuzione del peso in remata, se si sbaglia parte peggio di una short tirata, se si indovina parti che manco te ne accorgi!
Una volta sull'onda mi trovo benissimo nei bottom, le pinne enormi conservano tutta l'energia che uno imprime alla base dell'onda e ti danno proprio una sensazione di stabilità. Il problema è invece nei cutback belli ampi, mi sento sempre precario e devo ancora capire bene come fare, è proprio diverso che con tavole thruster.
Non c'è nessuno che da' ripetizioni di twin fin??