evolutiva o "maialino"?!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

evolutiva o "maialino"?!

Messaggioda sid » mar lug 05, 2005 5:50 pm

qualcuno mi aiuti!! devo cambiare tavola e sono un po indeciso e perplesso! ho appena venduto il mio bic natural per prenderne una un po piu corta e maneggevole. pensavo di prendere una evolutiva tipo 6'8 squash tail ma recentemente mi hanno consigliato un fish tail molto panciuto e spesso e molto più corto tipo 6'2 ,6'4 (mi hanno detto che in gergo è chiamato "maialino"). quello che ho visto è full&cas. é effettivamente molto meglio di un' evolutiva tradizionale? (es full&cas per chi le ha provate!) io non l'ho mai provato ma mi è stato detto che è molto maneggevole pur mantenendo un'alta stabilità perche è largo e spesso quasi come un malibu..!
qualcuno sa darmi qualche info in pi√π?
PLEASE HELP ME! ciao a tutti
sid

Re: evolutiva o "maialino"?!

Messaggioda HHH » mer lug 06, 2005 9:08 am

sid ha scritto:qualcuno mi aiuti!! devo cambiare tavola e sono un po indeciso e perplesso! ho appena venduto il mio bic natural per prenderne una un po piu corta e maneggevole. pensavo di prendere una evolutiva tipo 6'8 squash tail ma recentemente mi hanno consigliato un fish tail molto panciuto e spesso e molto più corto tipo 6'2 ,6'4 (mi hanno detto che in gergo è chiamato "maialino"). quello che ho visto è full&cas. é effettivamente molto meglio di un' evolutiva tradizionale? (es full&cas per chi le ha provate!) io non l'ho mai provato ma mi è stato detto che è molto maneggevole pur mantenendo un'alta stabilità perche è largo e spesso quasi come un malibu..!
qualcuno sa darmi qualche info in pi√π?
PLEASE HELP ME! ciao a tutti

Ciao!
Per me' faresti meglio a prendere un Evolutive per il semplice motivo che e' una tavola che imparando la potrai usare su condizioni diverse.
il "maialino" o Fat Pig va bene su onde piccole ma e' poco stabile e meno maneggevole quando le condizioni diventano un po' piu' impegnative.
Se ti interessa c'e' un surfer di Torino che vuole vendere il suo fat Pig giusto x sfoltire il suo parco tavole....
HHH

Torna a Tecnica