Surfare in Toscana

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Surfare in Toscana

Messaggioda trudo » ven apr 29, 2005 4:33 pm

Vi chiedo una cortesia, vorrei sapere se c'è qualche anima buona con cui surfare, meglio se del mio livello.
Sono assolutamente all'inizio, anche se qualche ondina ho già provato a prenderla con scarsissimi risultati.
Non ho amici che surfano e farlo da solo è decisamente pericoloso.
La mia preoccupazione è anche quella di scatenare le ire :evil: di qualche "esperto" con il mio comportamento inconsapevolmente inadeguato :roll:
Insomma vorrei imparare rompendo le palle il meno possibile a chi già sa surfare e se la gode :surf:
Mi aiutate?
trudo

Messaggioda benjo » ven apr 29, 2005 5:01 pm

Intanto complimenti con lo spirito con il quale ti accingi ad entrare nel mondo del surf, così in punta di piedi......non lo fa più nessuno....
Cmq mi dispiace di non poterti aiutare perchè sn di BOlogna.
Prova ad andare in qualche posto lì da te dove si surfa (meglio se con sabbia), quando c'è una mareggiata piccola, ed a conoscere qualcuno. Vedrai che ci sono tanti pronti a darti qualche dritta. I surfisti non sono così "chiusi" come vorrebbero far credere :roll:
benjo

Messaggioda Ospite » sab apr 30, 2005 2:50 pm

soprattutto se questo spirito lo porti con te anche in acqua sarai solo ben accolto, vai tranquillo !!!!
i locals guardano storto solo chi arriva e vuol far il padrone :wink:
Ospite

Messaggioda trudo » lun mag 02, 2005 1:58 pm

Ringrazio Benjo e l'Ospite per le risposte. Siete molto incoraggianti (non vuol essere sarcasmo, è la verità). Spero vivamente che in acqua la pensino tutti come voi... :wink:
Vorrà dire che continuerò a fare come ho fatto fin ora anche se non è il massimo.
Possibile che non ci siano surfisti toscani disposti ad aiutare almeno un po' chi si vorrebbe avvicinare a questo...come dire...sport? modo di pensare/vivere? qualcosa di più?.... sì insomma al surf?
Anche solo per capire come funziona la cosa...non cerco certo balie o maestri (potrei fare uno dei tanti corsi...), solo qualcuno con cui condividere la passione per il surf.
Nessuno eh?
mah :confused:
trudo

Messaggioda Ospite » lun mag 02, 2005 4:19 pm

vai in acqua e datti da fare !!! :wink:
Ospite

Messaggioda Ospite » lun mag 02, 2005 7:45 pm

:-P va beeene capito :wink:
Ospite

Messaggioda trudo » lun mag 02, 2005 8:57 pm

scusate ero io... :roll:
trudo

Messaggioda Inghi » dom lug 03, 2005 7:09 pm

ha ragione chi ha detto va in acqua e datti da fare. non aver paura se ti tieni non troppo vicino agli altri vedrai che farai immediatamente amicizia e chiedi, chiedi vedrai che ti daranno le opportune dritte
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda SimoneSara » dom lug 10, 2005 6:41 pm

Di che zona della toscana sei? io di grosseto
SimoneSara

Messaggioda coma » mar lug 12, 2005 9:56 pm

Anche io sono toscano e sto iniziando adesso.... a chi interessa io sto imparando a marina di carrara ci so no un paio di scuole dove c'è gente molto competenete e in grado di insegnare.... sto già in piedi!

Olà!
coma

Messaggioda Ospite » lun lug 25, 2005 11:12 am

SimoneSara ha scritto:Di che zona della toscana sei? io di grosseto

dove surfi a grosseto ? :shock:
Ospite

Torna a Tecnica