Ciao Giovini,
quando si parla di Perú uno pensa sempre a Chicama, peró devo dire che Lima é un posto con tanti buoni spot e con tanta varietá (abbiamo destre, sinistre, onde franose, tubi, bestioni etc etc). Quindi a se pensate ad un surftrip in Perú il mio consiglio é di rimanere 2-3 giorni a Lima e dintorni cosí avrete l'opportunitá di deliziare il vostro palato con cibo eccellente e calmare la scimmia con buone surfate.
Di seguito i miei spot preferiti:
- Wakiki/Makaha: la classica. molto crowd, onda da long peró facile da raggiungere a piedi nella zona piú sicura e carina della cittá. Visto che alle 6 gié c'é molta luce in Lima la consiglio a quest'ora.
Pampilla: 10 minuti a piedi a nord di Wakiki. Onda simile ma con piú misura e forma. Meno crowd, bisogna padolare un po' per arrivare in line-up e qualche corrente fastidiosa se c'é uno swell piú importante. Piú divertente della precedente. Difficile trovarci principianti, niente scuole.
Da qui giá avremmo bisogno di una macchina quindi consiglio di andarci Sabato o Domenica per "evitare" il pazzo traffico di Lima:
Herradura: sinistra bellissima. L'onda piú conosciuta del distretto. Attenzione alle condizioni perché é facile trovare grosso.
Punta Rocas: a sud di Herradura, bella onda destra (forse la piú bella nei dintorni di lima). Facile trovarla di misura, peró é un'onda abbastanza franosa e non molto veloce che quindi si puó surfare bene anche con dimensioni superiori ai 4 piedi.
Señoritas y Caballeros: queste sono due calette vicine. La prima é principalmente una sinistra la seconda una destra. in una mattinata si possono fare due belle session distinte senza dover prendere la macchina per spostarsi di spot.
Bene spero possa servire a qualcuno.
Ciaoooo