Io sono appena tornato da un family surf camp a Montalivet, sotto Bordeaux per intenderci.
In pratica è un piccolo campeggio con delle tende familiari (con letti, ventilatori, luce elettrica, ecc...) dove io andavo a surfare per conto mio, mentre mia moglie e mio figlio potevano fare il corso con istruttore tutte le mattine.
Poi colazione, pranzo, e cena erano serviti in uno spazio comune con tutti gli altri ospiti, servizi in comune come qualsiasi campeggio.
La cosa interessante era che era previsto anche un kindergarten dove due animatori tenevano i bambini che erano troppo piccoli o non volevano fare il corso surf, durante il tempo delle lezioni.
A me non è servito ma alcuni genitori lasciavano li i bambini e andavano a surfare qualche ora.
Veniamo però alla nota dolente: il camp è gestito da sloveni, lo staff parla mille lingue ma non l'italiano e di italiani, a parte noi, non ce ne era nemmeno uno.
Mio figlio che ha 10 anni si è arrangiato con un po di inglese e con fortnite che ormai unisce i ragazzini di tutto il mondo, ma se tua figlia è un po timida e non ha facilità a fare amicizia potrebbe essere per te una condanna difficilmente dimenticabile..
Comunque l'indirizzo web è questo:
https://ujusansa.com/family-surf-camp/Ciao