Lo confesso: sono un surfista antisociale.
Non fraintendermi, non lo sono affatto quando sono fuori dall'acqua, mi piace anche chiacchierare in line up o mentre remo per arrivarci.
È che poi però quando il set arriva odio avere gente intorno che vuole la stessa onda che sto puntando io. Odio dover cedere la precedenza a chi effettivamente ce l'ha, senza sapere se poi quello ricambierà la cortesia più avanti. O che risale verso la line up proprio nella sezione in cui rompe la mia onda, costringendomi a manovre che non sono sicuro di saper fare (sono da sempre un principiante dopotutto) o a perdere il pocket, finendo per surfare la schiuma.
Odio surfare con la gente. Finché siamo 1, 2, massimo 3 persone va tutto bene, ma poi no: è troppo e io vado fuori dalla mia comfort zone.
Purtroppo anche questa mattina è capitato e un po' mi odio per questo, ma è più forte di me: surfare picchi "affollati" mi chiude, e finisco per spostarmi dove magari le onde sono meno belle ma almeno non ho da combattere col coltello fra i denti per prendere qualcosa. Tantopiù che le onde erano poche e quindi erano tutti incarogniti nel tentativo di surfare il più possibile e gli altri si arrangino.
Dalle mie parti non sono il solo, c'è sempre gente che si mette in posti sfigati per evitare la ressa...
Anche a voi capita? O se è capitato in passato, come avete superato questo fastidio/disagio?
Allego diapositiva, che non c'entra nulla con me, di spot affollato. Ma come diavolo fanno a partire in quel casino?
https://www.youtube.com/watch?v=BCZ05nEd6jQ