BIC surfboards

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

BIC surfboards

Messaggioda arble » lun nov 04, 2002 2:54 pm

Ciao,che ne pensate delle tavole BIC?
arble

Messaggioda Ospite » lun nov 04, 2002 8:22 pm

Oneste e vanno bene... perche'?
Ospite

Bic...

Messaggioda Ally » lun nov 04, 2002 9:36 pm

Le BIC rulez! Sono bellissime, begli shape (a parte le piccole...) indistruttibili o quasi (sul sito c'è scritto che non le puoi danneggiare, ma io la mia l'ho "bucata" a prua al Mini Capo...) le puoi trattare con cura, ma senza preoccupartene, insomma, secondo me sono davvero belle tavole. Perfette per imparare e fantastiche per surfarci anche da esperti. Per me sono veramente surfose!!! Surf & Let BIC >8)

*Ally*
Ally

ok

Messaggioda arble » mar nov 05, 2002 3:05 pm

Mi fà piacere che avete giudizi positivi su queste tavole:io posseggo una minimalibu ma mi piacerebbe passare alla classic longboard 9'0''.
arble

mah!

Messaggioda il Janlu » mar nov 05, 2002 4:13 pm

da shortboarder ti assicuro che tutto quello che è sotto i 7'' è un pacco, che senso ha surfare una short che pesa così tanto, così spessa e larga (non va neanche tanto bene con mare piccolo poi!)? a meno che uno non la usi per imparare (allora va tutto bene) le short bic per me sono roba pessima. I minimalibù, malibù e long non li ho mai provati e magari sono anche buoni, ma il fatto di avere uno shape "standard" e di essere costruite con tecniche diverse (secondo me inferiori) per me non le rende tavole molto competitive e radicali, poi cmq sono gusti ...
e poi c'era qualcuno che surfava con una porta di un cesso e ci beccava anche un tubo, come si chiamava? Kelly Slater
il Janlu

Messaggioda paolos » mar nov 05, 2002 5:35 pm

Se riuscissi a salirci sopra sarebbe ottima.... Scherzo, ho una Bic 7'3" e penso che per imparare sia il top. Galleggia, indistruttibila volta fuori ci fai pure il pic-nic sopra. Poi quando hai imparato passi a qualcosa di pi√π sofisticato, almeno se le tue intenzioni sono quelle di un matrimonio serio (tra te e il surf intendo).

By, Paolos
Hi, Paolos
-----------------------
Welcome to Tjiuana
paolos

Bic

Messaggioda Ally » mar nov 05, 2002 8:22 pm

Sono d'accordo con Paolos, le Bic sopra il 7'3'' sono tavole fatte per imparare, alla portata di tutti sia come costi che come tecnica... Poi è ovvi che uno passa a qualcos'altro. Comunque il 9' è veramente una bella tavola, ha un bello shape, molto più della 10' che sembra la 7'9'' ingrandita... E sono d'accordo anche con Janlu, gli short della Bic fanno schifo, un mio amico aveva la 6'7'' e da quando si è preso una tavola seria, una 6'4'', sta migliorando onda su onda...

*Ally* 8)
Ally

Re: Bic

Messaggioda WEIRDO » mar nov 05, 2002 8:29 pm

Ally ha scritto:Sono d'accordo con Paolos, le Bic sopra il 7'3'' sono tavole fatte per imparare, alla portata di tutti sia come costi che come tecnica... Poi è ovvi che uno passa a qualcos'altro. Comunque il 9' è veramente una bella tavola, ha un bello shape, molto più della 10' che sembra la 7'9'' ingrandita... E sono d'accordo anche con Janlu, gli short della Bic fanno schifo, un mio amico aveva la 6'7'' e da quando si è preso una tavola seria, una 6'4'', sta migliorando onda su onda...

*Ally* 8)

SI, LA BIC 9 E' PROBABILMENTE UNO DEI MIGLIORI SHAPE DEGLI ULTIMI ANNI, GLI E' RIUSCITA PROPRIO BENE... SE POI CONSIDERI IL RAPPORTO QUALITA' PREZZO... IL PROBLEMA E' CHE SPESSO QUESTE TAVOLE SI SNOBBANO PERCHE' NON FA FIGO SURFARE CON I "PLASTICONI"... 8-)
WEIRDO

Messaggioda longoboarder » mer nov 06, 2002 7:04 pm

secondo la mia opinione, ok sul rapporto prezzo-qualita delle tavole Bic, perfette x imparare (anch'io ho iniziato sul 7.9) , personalmente non trovo affatto lo shape del 9 cosi' bello, perfetto e futuristico! anzi!! ho visto e provato shape decisamente migliori!!
altre considerazione: provate a vendere all'estero un tavola di "fabbrica"! non vi danno niente!!
questo porta ad un'ultima considerazione: la persona che mi ha imparato a surfare mi ha anche insegnato che la cultura del surf e' anche nel surfare tavole shepate dalle mani di uno shaper, fatte con passione, a misura di uomo; una bic rimane sempre un prodotto di fabbrica, freddo , di massa.
Sembrero' un romantico, ma mi piace pensare che la mia tavola e' stata shepata con passione ed amore x questo sport, pensando che in futuro l'avrei usata io, quindi shepata x me!

Ciao!!
longoboarder

Messaggioda Pietro » mer nov 06, 2002 7:35 pm

longoboarder ha scritto:secondo la mia opinione, ok sul rapporto prezzo-qualita delle tavole Bic, perfette x imparare (anch'io ho iniziato sul 7.9) , personalmente non trovo affatto lo shape del 9 cosi' bello, perfetto e futuristico! anzi!! ho visto e provato shape decisamente migliori!!
altre considerazione: provate a vendere all'estero un tavola di "fabbrica"! non vi danno niente!!
questo porta ad un'ultima considerazione: la persona che mi ha imparato a surfare mi ha anche insegnato che la cultura del surf e' anche nel surfare tavole shepate dalle mani di uno shaper, fatte con passione, a misura di uomo; una bic rimane sempre un prodotto di fabbrica, freddo , di massa.
Sembrero' un romantico, ma mi piace pensare che la mia tavola e' stata shepata con passione ed amore x questo sport, pensando che in futuro l'avrei usata io, quindi shepata x me!

Ciao!!

A bbello!!!! La tua tavola e' stata shepata pe' magna'!!! Forse le prime dieci che il tuo shaper ha prodotto erano creato con quell'intento... prova a chiedere come se la passano gli shaper italiani, sempre a rosicare...
Raga, sostenete gli shaper italiani!!!!! Piuttosto copiate le dime ma fatevele fare dagli italiani, risparmiate anche! :o
Pietro

Bic

Messaggioda Ally » mer nov 06, 2002 10:33 pm

Sono d'accordo con Pietro, sul fatto dello shape... Nonostante oggi le tavole le facciano a macchinetta anche le "ditte" serie, col computer, una tavola bella shapata a mano resta una tavola shapata a mano con le sue imperfezioni, e tutto. Io personalmente penso che propenderò per un Longboard Costa Ovest, anzi se potete dirmi cosa ne pensate, mi fa piacere! :) Comunque resto dell'idea che meglio delle Bic, per imparare, non esista nulla di meglio. E ammettetelo: le penne Bic, non sono da sempre le migliori? ;)
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda willie » mer nov 06, 2002 11:05 pm

Ally ha scritto:Sono d'accordo con Pietro, sul fatto dello shape... Nonostante oggi le tavole le facciano a macchinetta anche le "ditte" serie, col computer, una tavola bella shapata a mano resta una tavola shapata a mano con le sue imperfezioni, e tutto. Io personalmente penso che propenderò per un Longboard Costa Ovest, anzi se potete dirmi cosa ne pensate, mi fa piacere! :) Comunque resto dell'idea che meglio delle Bic, per imparare, non esista nulla di meglio. E ammettetelo: le penne Bic, non sono da sempre le migliori? ;)

Ottime tutte le bic dalla 7.9 in su! per imparare sono il meglio, alla prima uscita sei già in piedi, e impari bene(il mio take off magistrale...) il 10' è enorme e non mi pare abbia un bello shape, il 9 invece.. ci sto facendo un pensierino perchè qua sulle rocce il mio long in resina si sta trasformando in una gruviera...
willie

Bic

Messaggioda Ally » gio nov 07, 2002 8:34 pm

Dai Willie, te la compro se mi regali il Long Costa Ovest.. CiaO AMoRE!

:lol:
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda marseill » sab nov 09, 2002 7:42 pm

WEIRDO ha scritto:
Ally ha scritto:Sono d'accordo con Paolos, le Bic sopra il 7'3'' sono tavole fatte per imparare, alla portata di tutti sia come costi che come tecnica... Poi è ovvi che uno passa a qualcos'altro. Comunque il 9' è veramente una bella tavola, ha un bello shape, molto più della 10' che sembra la 7'9'' ingrandita... E sono d'accordo anche con Janlu, gli short della Bic fanno schifo, un mio amico aveva la 6'7'' e da quando si è preso una tavola seria, una 6'4'', sta migliorando onda su onda...

*Ally* 8)

SI, LA BIC 9 E' PROBABILMENTE UNO DEI MIGLIORI SHAPE DEGLI ULTIMI ANNI, GLI E' RIUSCITA PROPRIO BENE... SE POI CONSIDERI IL RAPPORTO QUALITA' PREZZO... IL PROBLEMA E' CHE SPESSO QUESTE TAVOLE SI SNOBBANO PERCHE' NON FA FIGO SURFARE CON I "PLASTICONI"... 8-)
sono pienamente d'accordo con te
sono come i cofani delle auto..........avanti
marseill

Messaggioda Ospite » dom ago 07, 2005 9:14 pm

Ally I definitely agree with yor argument.
Ospite

Torna a Tecnica