Ciao a tutti,
Sono Stefano, e dopo 5-6 anni di sup (cruising prevalentemente) e alla veneranda età di 42 anni, ho deciso di avvicinarmi al surf. Un mesetto fa infatti c’è stata una bellissima mareggiata qui a Cagliari dove vivo e ho provato davvero invidia per tutti i surfisti che si divertivano alla grande. Gente di tutte le età e forma fisica...e io: a terra!
Ho cercato sul web e YouTube qualcosa che mi suggerisse la prima tavola da acquistare e come muovere i primi passi sulla tavola in acqua.
Morale alla fine ho acquistato una torq funboard mini mal da 7.6” per 52.4lt di volume. Io sono alto 1.78 per 75kg.
Ho fatto le mie prime uscite. La prima in acqua piatta per prendere confidenza con la tavola ed esercitarmi nella remata. La seconda ieri per iniziare a prendere qualche onda. In circa 3 ore ho preso 11 onde e in 3 ho abbozzato un popup riuscendomi per lo meno a mettermi più o meno in ginocchio. Nelle altre sono rimasto sulla pancia.
Qui il mio dubbio. A terra ero molto bravo con il popup, questo perché i miei piedi finivano sul tail e potevo tirarmi su con i piedi facilmente. In acqua è un altra storia perché per bilanciare la tavola in realtà i miei piedi finiscono fuori dalla tavola rendendo più complicata la manovra di popup.
Secondo voi ho sbagliato tavola per cominciare o è solo questione di tempo. Io non volevo prendermi una soft gigante, volevo qualcosa che poi una volta presa un po di confidenza mi accompagnasse per anni. Ho fatto male?
Grazie a tutti!!