da 312T4 » lun dic 16, 2019 3:01 am
Settimane di poco lavoro in ufficio e mesi di condizione pessime, queste.
Cosi' ammazzo il tempo scrivendo qua.
Questi due ultimi weekend sono riuscito ad andare in acqua grazie ad una pausa di Eolo, che sta flagellando il continente con temperature assurde ed anche gli zebedei.
Il weekend scorso al solito spot c'erano 2ft di onda a 8 secondi, abbastanza regolare. Ne ho presa qualcuna carina che mi ha permesso di giocare e testare una nuova pinna. Le sensazioni erano buone. Ho anche fatto una specie di cutback backhand accettabile, con cui di solito sono lentissimo. Ma ormai ci sono, ho visualizzato il trucco. Ultimamemnte sono abbastanza contento di come surfo. Ovviamente non mi sono mai visto quindi e' difficile rapportarsi agli altri. Mia moglie al massimo mi fa una foto all'anno da 300m di distanza col cellulare durante un wipe-out. La gopro l'ho abbandonata anni fa perche', benche' utile per studiare postura ed errori, non da minimamente il senso di cio' che fai in rapporto con l'onda.
Questo weekend invece il vento era onshore e rovinava le piccolissime onde. Sia vento che onde non erano quelle previste. Incredibilmente era meglio a Noosa dova stava un amico. Mi son mangiato le mani.
In acqua c'ero solo io, un signore esperto che ha abbandonato subito, ed una sferza di gente in vacanza (il periodo natalizio e' una piaga) che improvvisava. Stavo aspettando che con la marea in discesa le onde comparissero al solito spot, ma non e' mai successo. Son dovuto rimanere quasi a riva. Faceva abbastanza schifo. Ma quando ti spari piu' di un'ora di macchina che fai, non ti bagni?
L'evento piu' significativo e' stato una turista con una tavola in mano che si e' presa un'onda in faccia mente io le passavo accanto. Ha urlato, poi ho visto la sua tavola arrivarmi quasi sui piedi, poi ho sentito tirare il leash, ma mi sono imposto di non cadere. Mi ha fermato e son sceso.
La tipa stava affogando in 50cm di acqua ed era legata al mio leash. Mi ha chiesto scusa sputando acqua.
Non volevo infierire perche' quando la cazzata la faccio io prendere insulti fa star male. Ma non volevo neanche dirle "no worries", perche' quando la cazzata la faccio io col cavolo che me la fanno passare in carrozza. Quindi l'ho guardata negli occhi -sguardo truce- e mi son allontanato senza dir niente.
Dopo due minuti lei e gli amici erano spariti.
Insomma, una schifezza di sessione.
Forse giovedi arrivano onde degne di nota. Speriamo.