Andrea_fabbri ha scritto:Grazie Mille per l'aiuto, nel forum ho letto che come rapporto qualità prezzo le softboard della Decathlon non sono male. Le taglie più vicine alla 8 sono una 7.8 oppure una 8.6... quale consigliereste voi?
Io sono alto quanto te ma sono 85kg. Quando inizi a fare i drittoni sulle schiume in teoria più grossa è e meglio è, quindi andrebbe bene anche una 9, però poi quando inizi un po' a tirarti su in maniera decente ti andrebbe benissimo una 8, poi quando cercherai di raggiungere la lineup la 8 forse sarà grossa...insomma ci vorrebbero 12 tavole
A parte gli scherzi se trovi una tavola soft vecchia spendendo pochissimo ti direi 8.6, poi la rivendi.
Se invece vuoi già comprarti qualcosa che assomigli a una tavola e tenerla un po' di più, spendendo un po' di più ti direi 7.8 tranquillamente, anche non soft tipo il biccone.
A me tutti avevano fatto terrorismo di non scendere sotto gli 8 piedi e poi invece con una 7.6x23 (larghina) mi sono trovato benissimo, ho usato solo una 9 soft noleggiata un paio di volte.
Se ci sono noleggi in zona secondo me sarebbe buono per le prime 3 o 4 uscite provare tipo una 9...poi una 8..poi una 7.4...e ti rendi un po' conto di come è il tuo equilibrio, all'inizio conta quello per stare in piedi se hai una tavola con tanto volume.