Il cancro del surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Il cancro del surf

Messaggioda willie » gio nov 14, 2002 6:01 pm

Non ci posso credere, su un forum di surf l'argomento predominante va completamente contro ogni spirito surfistico, e tra l'altro anche contro ogni educazione e forma di rispetto, io sinceramente spero che la maggior parte delle cose che state dicendo qua dentro siano cazzate, che alziate tanto la voce per intimorire a priori la gente, perchè se tutto questo fosse vero forse qualcuno non ha capito propio un cazzo...
Non dico di farsi mettere i piedi in testa, ma penso che sarebbe sufficente un po di educazione, magari io sono il primo a fare battute quando qualche estraneo entra nel mio home spot ma tutto si ferma li.
:? Boh ragazzi a me tutto quello che c'è scritto in questo forum mette tristezza, propio tanta, non pensavo di essere in acqua con una simile massa di coglioni... :( :( :weep: :weep:
willie

Messaggioda paolos » gio nov 14, 2002 6:24 pm

Io non la metterei giù così dura. Nel senso che forse chi si diletta di localismo esasperato trova piacere anche nel delirio da tastiera. Nel senso che è tanto facile stare qui dietro a scrivere «vi faccio questo, vi faccio quello...», ma poi magari in acqua le cose vanno più tranquillamente. Almeno spero. Certo che poi, leggendo l'ultimo numero di Surf Latino vieni a scoprire che a Sanremo, in una giornata ideale, con tutto uno spot a disposizione va a finire a rissa, beh, mi dispiace per loro, ma si sono sicuramente persi una grande occasione per tante belle surfate.
Per quanto mi riguarda, ribadisco la mia posizione alla catalano (per chi ricorda "quelli della notte"): è meglio surfare da soli su onde normali, che non trovare posto su onde grosse.
Hi, Paolos
-----------------------
Welcome to Tjiuana
paolos

Messaggioda soul » gio nov 14, 2002 6:30 pm

Penso che stia succedendo un po quello che è successo nello snowboard anni fà...
appena è diventato di moda le montagne sono stae assalite da orde che non la conoscevano e non la rispettavano.
però col tempo le stesse persone hanno imparato a conoscerla e rispettarla.
il mio augurio è che questo accada anceh nel surf.
stay wet & have fun! 8-) 8-) 8)
soul

Messaggioda leroy » gio nov 14, 2002 6:41 pm

PRIMA DI INTRAPRENDERE UN QUALSIASI SPORT CI SI DEVE INFORMARE SULLE REGOLE BASE CHE LO COSTITUISCONO, VEDERE IN ACQUA UNA TALE CONCENTRAZIONE DI CAPRONI E' SCONFORTANTE. NON PENSO CHE SIA COSI' FACILE COME SULLA NEVE, XCHE' IN MONTAGNA CI SONO I MAESTRI CHE INSEGNANO COME COMPORTARSI PER NON FARE E FARSI MALE. AL MARE , E PARLO PER LA MIA ZONA I CORSI DI SURF VENGONO TENUTI DA CAPRONI UN PO' + IMPRATICHITI DI CHI LI ASCOLTA. QUESTO E' IL PROBLEMA FARE SURF , SOPRATTUTTO PER CHI INIZIA, E' COME ANDARE IN AUTO DEVI SAPERE LE REGOLE DELLA CIRCOLAZIONE.
leroy

Messaggioda willie » gio nov 14, 2002 10:38 pm

soul ha scritto:Penso che stia succedendo un po quello che è successo nello snowboard anni fà...
appena è diventato di moda le montagne sono stae assalite da orde che non la conoscevano e non la rispettavano.
però col tempo le stesse persone hanno imparato a conoscerla e rispettarla.
il mio augurio è che questo accada anceh nel surf.
stay wet & have fun! 8-) 8-) 8)

Spero vivamente che tu abbia ragione e che questa sia solo una fase di passaggio... :eek:
willie

...

Messaggioda Ally » gio nov 14, 2002 11:28 pm

Sono d'accordo con Willie, però boh... Non so... Il punto è che i maestri di surf non so quanto insegnino di regole e cose del genere... Di sicuro qualcuno serio c'è, l'unico he ho beccato io era in acqua con un gruppetto di alievi e uno mi ha droppato... Per fortuna l'onda era finita (questi stavano surfando su 20 cm d'acqua...) e non ho detto nulla... Boh... I maestri di sci sono troppo fighi, cmq, e poi ne sanno veramente tanto...
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda Ospite » mer ago 03, 2005 8:27 am

leroy I definitely gotta agree with you.
Ospite

Messaggioda paokas » mer ago 03, 2005 9:22 am

ciao a tutti,
le regole ci sono, ma purtroppo non sono scritte da nessuna parte.
quindi sta a chi è più esperto "informare" i nuovi arrivati.
l'estate poi è l'esasperazione del rookie, chiunque prebnde una tavola e si butta in acqua, senza pensare alle condizioni, all'affollamento, al suo livello, ai pericoli in genere.
non c'è molta differenza con la montagna: anche lì se non sai andare rischi di farti male e di far male, e lo stesso accade in acqua.
è una questione di educazione e di cultura.
gli ignoranti ci saranno comunque
il localismo esiste in tutti gli spot del mondo, e da noi ci si lamenta quando si è in trenta sul picco quando all'estero ci si ritrova anche in cento.
ci vuole pi√π rispetto, per il mare, per lo spot, per chi ci abita e per se stessi.
peace and respect
paokas

Messaggioda benjo » mer ago 03, 2005 9:31 am

Secondo me spesso sono più chiacchere da tastiera che altro. Alla fine in acqua non ho mai avuto chissà che problemi, magari prendevo un'onda e qualcuno mi droppa, ma gli faccio presente la cosa, e tutto finisce lì. Idem se droppo senza volontà. Ci si spiega e chiuso lì.

Se vedo qualcuno che è visibilmente un beginner, gli dò qualche dritta,magari gli dico non solo che cosa NON fare ma anche come fare per prendere le prime onde e diventare indipendente. Le regole del surf sono al massimo 4, ci vogliono 2 minuti per spiegarle a chi non lo sa.

Chi prende il surf come un modo per scatenare aggressività e competizione non ha capito un cazzo, alla fine è un gioco, e siamo tutti bambini un po' cresciuti che scivoliamo sulle onde :-D
benjo

Torna a Bla Bla...