Amici longboarder...conoscete Teto Shaper (M.I.M.M)?
Dovrebbe essere di Roma o giù di lì...sembra faccia articoli abbastanza economici ed ho un amico che vorrebbe farsi fare un long ma vorrebbe avere qualche info...
Fatemi sapere
GIAMPI ha scritto:Confermo che è di Roma, personalmente non lo conosco, una volta ho visto una tavola con il suo logo, ma non ha destato il mio interesse.
Qui a Roma gli shapers di riferimento sono X per gli shorts e Redez per i longs sopratutto, ma anche per tutti gli altri tipi di tavole. Personalmente ritengo che Redez sia professionalmente in ascesa continua e recentemente ho visto alcuni long fatti da lui e sono rimasto molto favorevolmente colpito e usa solo materiali di livello.
Se andate a vedere sul tubo, troverete diversi filmati di Teto all'opera, probabilmente, ma non lo so con certezza, è uno dei tanti che si è fatto una certa esperienza presso gli shapers di cui sopra.
Il costo inferiore dei suoi manufatti e facile da capire.
Ora se il tuo amico non possiede finanze sufficienti e me ne dispiaccio, per commissionare una tavola ad uno shaper professionista, quasi quasi gli consiglierei di optare per una industriale.
Comunque si informasse presso quello citato sopra per i costi.
Un'alternativa potrebbe essere Why Not, di cui ho una tavola che va molto bene, materiali di qualità e mano molto esperta e costi relativamente alti. Per ulteriori informazioni contattami in mp.
Teto shaper ha scritto:una c'ho vissuto per 1 anno e ho lavorato con shaper ultra professionisti imparando tutte le tecniche e i segreti dello shape
messia ha scritto:Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione sullo shaper in questione ossia Stefano, in arte Teto, ma avrei da dire qualcosa anch'io al riguardo. Faccio longboard ormai da 20 anni e un minimo d'esperienza, visti i viaggi fatti e le tavole in tutto il mondo usate me la sono fatta, anche se non mi ritengo un fenomeno ma un discreto surfista e parlo con la massima umiltà. Ho avuto molte tavole e so metterci anche le mani sopra, x farvi capire il livello, attualmente ho un McCallum 9,4 e un Takayama noserider 9,0. Arrivo al punto, se ho deciso di farmi fare un 9,8 classico da Teto, che sta x terminare egregiamente (veramente un gran bel lavoro finemente realizzato credetemi!), è perché ho visto come lavora e che materiali utilizza (tutti di primissima scelta) e soprattutto prima di affidargli un lavoro ho provato molte sue tavole in diverse condizioni di mare e non ce n'è una che non mi abbia soddisfatto. Questo x dire che "shaper da garage" o no e quante tasse paga, la cosa non mi interessa minimamente, anzi se un piccolo artigiano si mette in proprio e si prende un buco a tor di quinto dove riesce ad abbattere i costi d'impresa a vantaggio del cliente (dai 5 ai 600 € si prendono veramente dei bei manufatti) penso che dovremmo considerare la cosa come un'opportunità e non vederci x forza dietro del marcio o dell'inesperienza. La tavola meno costosa che ho vale 1500 dollari, sarei un pazzo se mi affidassi a lui in questo modo! Buona giornata a tutti e spero che il mio commento possa esservi utile x una migliore valutazione senza troppi pregiudizi...provare x credere!
messia ha scritto:Non capisco perché continui ad insistere su discorsi che non ti competono minimamente come "evasione fiscale" (con quale diritto ed arroganza supponi questo)
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti