da Minue » sab feb 13, 2021 10:26 pm
Allora Tauro, io parlo per esperienza sulla pelle, ho preso qualche lezione, e ritengo che il mio istruttore sia un bravo istruttore, lo ha conosciuto anche Giampi, ma, nelle lezioni, le 3 che ho preso, non si è mai menzionata la remata... mai...
non so quanti siano gli istruttori, che prima di metterti uno spugnone sotto il petto, e ti spinge lui stesso inizialmente, per farti prendere le schiume, prima di tutto ciò, si fermi in riva alla spiaggia e spenda ore a spiegare come bisogna remare, farti provare, e correggerti.
io personalmente, fra tutti i miei conoscenti surfisti, non ne conosco uno che sappia remare come i pro, sono d'accordo che col tempo, quando diventi diciamo intermedio, ormai hai il timing e la tecnica per prendere ogni genere d'onda...
Ma bada bene, qui si parla esclusivamente di beginner, il discorso è centrato tutto sul beginner, che oltre a non sapere remare, non sa nemmeno surfare...
Ora se tu nel tubo sei riuscito a carpire questa tecnica, che è completa, condividila con noi, magari ne possiamo discutere.
io dal mio canto, mi limitavo a remare e basta...
Ora provo innanzitutto, a stringere le chiappe come dice spartaco, a tenere successivamente la testa spavalda in su, e cerco di stendere tutto il braccio nell'arco che deve compiere sott'acqua, stiamo gia a 3 sottotecniche da perfezionare una alla volta, il sor Spartaco, dice che in tutto per farla completa sono 15 sottotecniche, io ora di mio in più cerco di aggiungere il palmo della mano semiaperta, e cerco di tenere testa e tronco immobile, cosa non semplice...
se hai, o avete altre perle da aggiungervi, a me fa piacere, per fare un quadro generale di questa ceppa di remata perfetta...
a mio parere, se nessuno ti spiega come fare, farai sempre a modo tuo.
ad esempio nel nuoto, se un istruttore non ti insegna, non raggiungerai mai il tuo massimo potenziale in breve tempo, o anche mai...
in piscina l'istruttore ti insegna a nuotare con la determinata tecnica perfetta, nel surf l'istruttore, o almeno da quel che ho appurato io, non ti insegna a REMARE.