da mako » ven giu 11, 2021 12:16 pm
Ho finalmente surfato una piscina con onde, tralascio la questione romantica mare si mare no, se per caso qualcuno andasse mi permetto di dare alcuni consigli per l’onda da advanced in su. L’acqua è dolce, cambia tutto. La tavola galleggia meno e si sente di brutto in remata, take off, risalire la piscina per tornare sullo spot è massacrante, è una macchina no stop, un’ora non finisce più, dopo 15 minuti già mi chiedevo quanto mancasse. Quando sei con i piedi su tutto normale. Il tipo in acqua ti da il numero per il take off a me consigliava di stare attaccato al muro ma è meglio le prime prenderle anche a due metri dal muro e un po’ più avanti del numero che ti dice il tipo. Non avevo la mia tavola e mi sono basato su quello che surfo in mare, errore clamoroso perché in un’ora mi sono dovuto sia riadattare alla tavola sia capire l’acqua dolce, un delirio, è come surfare con tre litri in meno minimo. Non c’è grande scelta per il noleggio, dicono che aumenteranno ma per questo meglio portarla. Ultima cosa come arriva l’onda e il take off, non devi girarti a guardare ma iniziare a remare quando lo dice il tipo a macchina, se ti giri la perdi, non so perché. Costo sfrenato che ti mette un sacco di pressione, ogni onda (due possibilità a set) che perdi sono 10 Sacchi buttati.