Buongiorno a tutti, ho provato a fare una ricerca nel forum, ma avrei bisogno di informazioni più dettagliate.
Innanzitutto come si intuisce dal titolo del post dovrei comprare muta, calzari, guanti e cappuccio.
Premetto che è la prima volta che surfo d'inverno in italia, ho surfato qualche giorno fa a porto con una muta 4.3 e calzari, senza cap e gloves e devo dire che non ho sentito particolare freddo, intendo fare questo acquisto perchè, l'intenzione è quella tempo permettendo.. di andare a surfare in liguria quest'inverno.
veniamo al punto, cosa mi consigliate come muta, con cappuccio incorporato o no? 4.3 o 5.4? marche consigliate? attualmente ho una xcel 3.2 per "l'estate portoghese e l'autunno italiano" con zip frontale e devo dire che mi trovo bene; la back zip la escludo a priopri, e boh sarà che ho sempre usato mute cheap, ma la rip curl proprio non mi piace.. vorrei capire invece, com'è la muta senza zip?
calzari e guanti: pensavo uno stivaletto con "separa dita" e per quanto riguarda i guanti non saprei non li ho mai usati, consigli?
cappuccio(nel caso in cui optassi per la muta senza cappuccio): anche qui mai usato quindi qualche consiglio?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.