Quando parliamo di Soul pensiamo a Marvin Gaye, Steve Wonder, Minnie Ripperton, questi stessi artisti hanno abituato le orecchie degli italiani al binomio lingua inglese e soul.
Veramente pochi artisti in Italia sono riusciti a farsi strada in questo genere musicale, ma oggi probabilmente, qualcosa sta cambiando.
Per chi è cresciuto ascoltando questi grandi della musica e innamorandosi delle melodie di Pino Daniele è stato spontaneo iniziare a cantare con questo mood.
Così è anche la storia di Dario Serafino che inizia il suo percorso musicale 20 anni fa quando la passione per i classici Motown l’ha spinto a scrivere e comporre in perfetto “Stile Soul” dando vita al progetto “The Italian Soul” insieme ad Alessio Beltrami e arrivando a chiudere quest’anno il suo primo album da solista.
Dario inizia a farsi notare nel 2005 con la vittoria del concorso Be Cool in collaborazione con Rolling Stone, e successivamente nell’inverno del 2006 “Chi Sei”, uno dei brani contenuti nell’album, viene inserito nella compilation “Streets of Fashion” con distribuzione Halidon.
Il 15 Giugno uscirà in tutti i negozi di dischi il suo primo album, 12 tracce suonate e cantate magnificamente dallo stesso Dario. Fasi più Nu-Soul come “Aria” e “Devi Credere” si alternano a ballad mellow come “Deserto Dentro Te” o la splendida cover di “Insieme a te non ci sto più”.
Related articles

ION Young Blood Surf Camp 2025, via alle selezioni!
Mar 17, 2025
Alessandro Piu, Chasing Unicorns in Scozia
Mar 09, 2025
ION Young Blood Surf Camp 2025, via alle selezioni!
Mar 17, 2025
Lascia un commento