News

Art on foam: quando una tavola da surf diventa opera d’arte

Surfcorner.it – Spacejunk e Quiksilver presentano “Art on Foam” quando una tavola da surf diventa un’opera d’arte, mostra di pittura artistica su tavole da surf.

Milano, 31 Ottobre – 8 Novembre 2007
c/o “SPAZIOINMOSTRA”- via Cagnola, 26

“Art On Foam” è una mostra creata da SpaceJunk, in collaborazione con Quiksilver, che raccoglie le opere di artisti internazionali della Board Culture e il cui comune denominatore è l’utilizzo della tavola da surf come mezzo creativo.

Ventidue artisti, già noti per il loro impegno nel mondo degli sport da tavola (surf, skate e snowboard), hanno reinterpretato la tavola da surf con il loro personale contributo creativo, dando origine a questa mostra che, dopo aver toccato Australia e Cina, viaggerà in tutta Europa dal 1 Giugno all’8 Novembre 2007.

SpaceJunk, una piattaforma per la Board Culture

SpaceJunk è un’associazione non-profit la cui mission è quella di aumentare la notorietà di artisti legati alla cultura degli sport da tavola, mettendo in risalto il talento e la creatività di pittori, scultori e fotografi appassionati di surfing, skateboarding e snowboarding e che sono impegnati artisticamente nel settore da molti anni. Nei suoi 3 centri francesi (a Grenoble, Bourg Saint-Maurice e Bayonne), SpaceJunk offre, in particolare ai più giovani, un approccio all’arte concreto e uno sguardo moderno e significativo a una parte della cultura contemporanea.

L’arte fa parte dello stile di vita Quiksilver

Sin dalla prima mostra in occasione del Roxy Jam a Luglio 2006, Spacejunk ha attivato una stretta collaborazione con Quiksilver, che ha incoraggiato la creazione della mostra “Art on Foam”. Oltre agli sport da tavola, Quiksilver incarna anche un vero e proprio stile di vita. La boardriding company incoraggia e sostiene un programma di protezione ambientale attraverso “Quiksilver Iniziative” ed è sponsor istituzionale delle attività culturali di SpaceJunk e della promozione di artisti legati al mondo degli sport da tavola.

La creazione di “Art on Foam” è quindi un ulteriore sviluppo della partnership tra Quiksilver e SpaceJunk.

Gli artisti di “Art on Foam”

Will Barras (UK) – Flying Fortress (Germania) – Mr Jago (UK) – Dave Kinsey (USA) – François Lartigau (Francia) – Lucy McLauchlan (UK) – Jean Linnhoff (Francia) – Reg Mombassa (Australia) – Adam Neate (UK) – Randy Noborikawa (USA) – Marcie O’Neill (Australia) – Travis Parr (USA) – Jeff Raglus (Australia) – Nicolas Thomas (Francia) – Tinho (Brasile) – Peter Webb (Australia) – Jono Wood (UK) – Ozzy Wright (Australia) – Caia Koopman (USA) – Andy Howell (USA) – Mike rillo (USA) – Andrew Pommier (Canada).

Vernice di presentazione della mostra “Art On Foam”: martedì 30 Ottobre, ore 19.00

Orari mostra: 15.30 – 19.30

Web: www.artonfoam.comwww.quiksilver.com

———————————————————————
CLICCA QUI PER LA FOTO GALLERY DELLA MOSTRA
———————————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER