News

Portogallo surf camp con love the lip

I ragazzi di Love the Lip e Freestyler Surf Shop di Roma organizzano il consueto surf camp in Portogallo Estate 2008 per gruppi di minimo 4 persone, a partire da luglio fino a tutto agosto.

Portogallo ( Ericeira ) – Surf Camp Love the Lip ‘08

Giornata tipo e norme di comportamento

Viaggio e spostamenti
• Il gruppo sarà atteso dagli accompagnatori italiani al terminal dell’aeroporto di Lisbona – Portogallo (voli consigliati: [TAP-Alitalia ]
• Trasferimento (auto/pulmino) nella villetta(surfhouse) di Ribamar a 5 km di Ericeira
• I trasferimenti interni sono inclusi nella quota e si svolgeranno con auto/pulmino guidato dal personale italiano
• All arrivo in base all’orario e alle condizioni meteo-marine si organizzerà una session di surf o sport
• Cena di benvenuto e sistemazione negli alloggi

Giornata tipo
Sveglia e Colazione
La sveglia non perdona…Il mare non aspetta!!!
• In base alle maree più propizie tra le 6:30 e le 8:30 tutti in piedi.
• Robusta colazione – inclusa nella quota – e scelta della destinazione (spot/spiaggia)
Mattina
• Sessione di surf. Giorno per giorno si raggiungeranno gli spot più adeguati in base al livello dei ragazzi ed alle condizioni del mare (lo spot principale e più adatto a tutti i livelli si trova davanti agli alloggi)
Pranzo
• Il pranzo è a discrezione dei partecipanti – non è incluso nella quota – ampia possibilità di scelta dai ristoranti (prezzo medio di spesa [€ 15]) ai bar e tapas (prezzo medio di spesa [€ 10]) tipici del luogo
Pomeriggio
• Surf e attività sportive collaterali (beach soccer – touch rugby)
Sera:
• Rientro a casa pulizia delle attrezzature utilizzate (tavole, mute, costumi da bagno, teli da mare)
• Doccia
Cena
• Cena – inclusa nella quota – sono previste ricche cene o grigliate, a base di pesce, carne o pasta, nelle quali i partecipanti sanno chiamati a contribuire con ruoli diversi alla preparazione o al riassetto. La cena precedente al giorno della partenza – non inclusa nella quota – sarà organizzata in un ristorante locale tipico
Dopo cena
• A fine giornata, riposandosi, si parlerà delle esperienze fatte, discutendo di tecnica e correggendo gli errori
• Si ripercorrerà la giornata, guardando le foto ed i video fatti ai partecipanti durante la giornata
• Si impartirannò nozioni di meteorologia applicata al surf per capire meglio gli oceani, i venti le maree e le correnti

Mediamente si dovrebbe riuscire ad avere due session di surf al dì, condizioni del mare permettendo. Saranno impartite nozioni sul surf di base a tutti i partecipanti, e si insegneranno i giusti esercizi di riscaldamento e allungamento.

Sarà possibile seguire lezioni di surf impartite dagli organizzatori – non incluse nella quota – o aderire ai corsi tenuti dalle locali surf-school.

Alloggio
I partecipanti verranno ospitati in una villetta (surfhouse) a 3 piani situata a 5 minuti a piedi dalla spiaggia di Coxos e a due passi dalla tipica piazzetta del paesino di Ribamar ,i primi 2 piani della surfhouse hanno tre stanze,salotto 1 bagno e cucina ciascun piano,il terzo ha una stanza molto ampia e 1 bagno.

Turni
I turni sono da 1 settimana o da 15 giorni ,il primo turno è a partire da Luglio e l’ultimo turno inizia il 22 agosto salvo la possibilità organizzare un ulteriore turno raggiunto il numero di 4 partecipanti,resta inteso che se un gruppo di amici organizza una settimana al di fuori da queste date è possibile organizzarci.

Raccomandazioni
I partecipanti, dovranno attenersi e rispettare le disposizioni degli organizzatori e mantenere un comportamento responsabile, evitando azioni potenzialmente pericolose sia in acqua mentre si surfa che fuori nella vita di convivenza con gli altri partecipanti.

Per info: LOVE THE LIP staff
Tommaso, 328 3322123 tomm79@hotmail.it
Corrado, 328 1123850 corradotrelanzi@tiscali.it
Lorenzo, 06 473811 (Freestyler Shop) freestyler_roma@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER