News

Ostia skim battle report

Giovedì 24 luglio si è svolta la prima edizione del contest di Skimboard OSTIA SKIM BATTLE 2008, organizzato dalla crew dell’OSTIA SURF CLUB. Circa 20 ragazzi di tutte le età (dai 4 ai 22 anni) si sono sfidati sulle piccole onde dello shorebreak antistante la scuola di surf OSTIA SURF SCHOOL (Stabilimento Balneare Dopolavoro CO.TRAL.-MET.RO).
Oltre al main event si è disputato un evento “parallelo” di ripescaggi, per dare la possibilità anche agli atleti eliminati al primo round di rientrare in gara e aggiudicarsi un posto nella finale. La giuria ha avuto un gran da fare, nel giudicare le manovre dei riders: off the lip, cut back, floater…. un gran repertorio spettacolare che ha attirato molti curiosi sul bagnasciuga per assistere al contest! Verso le 13, pausa pranzo con panino e bibita offerti dall’Ostia Surf Club a tutti i presenti. Dopo il break si passa alle fasi finali.
Alla fine della battaglia, i superstiti sono stati Mirko Paoloni, Andrea Bocchi e Mirko Montaldi che terminano in quest’ordine la finale agguerrita, disputata sul filo del centesimo. Infatti pochissimi sono stati i decimi di punto che hanno separato gli atleti nella classifica finale. Ringraziamenti speciali a tutti i ragazzi dell’Ostia Surf Club, al DOPOLAVORO COTRAL-METRO, al Pura Vida surf shop per i premi.
Nota di riguardo : è stato assegnato un premio speciale “BEST GROM” a Federico Lucchesi alias CHICCO che a soli 4 anni ha skimboardato davvero alla grande! Complimenti anche agli altri mini groms Mattia Lucchesi (7 anni) e Jeremi Lucchesi (6 anni)!!!!
Appuntamento al prossimo evento… stay tuned per scoprirlo!!!!

Per informazioni sugli eventi dell’Ostia Surf Club
www.ostiasurfclub.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER