Il VIEUX BOUCAU surfclub dopo il successo della tappa dello scorso anno ha accolto di nuovo una tappa del circuito ETL dando appuntamento Sabato mattina vicino le dune del surfclub in un bellissimo “mini villaggio” sopra i magnifici banchi di sabbia delle LANDE!!!
I partecipanti sono accorsi da tutta Europa per questa gara. Portoghesi, spagnoli, britannici, tahitiani e locali se la sono menata a suon di OFF THE LIPS,TUBES e HANG 10 dando un grandissimo spettacolo nella tappa di apertura del campionato longboard europeo.
Con le previsioni a favore l’organizzatore Vincent Guelfi e il rappresentante della FEDERAZIONE EUROPEA Tiago Matos prendono la decisione di iniziare sabato alle 10.00 i trials per seguire con ottavi e quarti di finale in modo di lasciare a domenica il fantastico spettacolo delle semifinali e della FINALE!!!
Con condizioni a dir poco perfette il contest si svolge senza una minima sbavatura e con condizioni di 1m/1,5m i riders danno sfogo a tutto il loro repertorio.
BEN “SKINDOG” SKINNER si porta a casa la vittoria della prima tappa del contest accompagnato da un bel “gruzzoletto” grazie a dei punteggi esagerati, tutti sopra al 9 !!!
Segue DAMIEN CASTERA reduce di un ottima prestazione, REMI ARAUZO che come al solito si è distinto nel contest per la radicalità delle sue manovre a pari merito con un ALEXIS DENIEL un po’ meno fortunato nella finale dopo la sua eccellente prestazione nelle heat precedenti.
La prossima tappa avrà luogo a FARO, nel sud dell’Algarve portoghese il primo week end di novembre dove molti riders faranno un sacrificio enorme perché torneranno qualche giorno prima dalla tappa del WLT alle Maldive.
KEEP SURFING, BOSKO
Report, traduzione e articolo a cura di
Marco “Bosko” Boscaglia
Campionato Europeo Longboard ETL maschile 3*
Vieux Boucau
4,5 e 6 Settembre
Prize money : 5000 euro
Lascia un commento