La stagione agonistica Surfing Italia è iniziata anche se le onde tardano ad arrivare in questo inverno ricordato come quello più povero di onde a memoria di “surfista”. In attesa che il Mediterraneo si rimetta in moto segnaliamo che da oggi inizia ufficialmente il waiting period del “Maremma style contest”, prima tappa del campionato nazionale SUP wave dove i migliori riders italiani si affronteranno sul nuovo campo di gara a Talamone. A breve inizierà anche il periodo d’attesa per la prima tappa del TOP 44 con il Lightning Bolt di Buggerru, tappa storicamente riconosciuta come tra le migliori per ospitalità e onde azzurre che solo la sardegna può vantare. In Liguria, a fine primavera, si svolgerà la tappa regionale di Chiavari-Entella valevole per il top44 2012. Il campionato Longboard riparte con la “classica” di Riccione con il IV° Monkey Long Fest. A maggio, inoltre, partiranno anche le prime tappe del campionato Regionale Emilia con il 2° Lions paddle cup mentre in Puglia con il Bari sup cup. Sempre nel mese di maggio la sardegna è protagonista con alcuni special-event come l’Open Water Challenge con SUP – Race e “Il Capo del Capo”, il wave-contest ad inviti con i migliori riders del paese.
Tutte le altre gare sono consultabili sul sito www.surfingitalia.org
Attualmente sono in fase di studio alcune idee e proposte per il campionato nazionale junior tra cui quella di svolgere 2 o 3 tappe e svolgere la finale in concomitanza con la finale del TOP44 a Banzai tra ottobre e novembre, per avere tutti i campioni eletti contemporaneamente e premiati direttamente sul campo di gara. (soluzione da definire con i surf club interessati al campionato junior).
Con l’occasione Surfing Italia da il benvenuto ufficiale ai vari surf club sotto elencati regolarmente affiliati a Surfing Italia 2011, e a tutti gli altri club che vorranno associarsi in questi giorni, ricordando di completare la procedura d’iscrizione degli atleti e dei team partecipanti a tutti i campionati in corso. Tutti i club iscritti accederanno automaticamente alle premiazioni Surfing Italia Awards gennaio 2012:
IS BENAS SURF CLUB
BUGGERRU SURF CLUB
A.S.D. OSTIA SURF CLUB
ASSOCIAZIONE VELICA LADISPOLI
ASD SPORTING CLUB SABAZIA
ASD WAY OUT ZONE
ASD SANTA MARINELLA SURF CLUB
ASC TIRRENIA WAVES
MONKEY SURF CLUB
VELA CLUB MARANO
MARASMA SURF CLUB
CINGHIALE MARINO SURF CLUB
ASD SURFING CLUB BOGLIASCO
ASD BIG AIR
ADRIATIC SURF CLUB
ANIMALS SURF CLUB
INVENICE SUP CLUB
ASD NIMBUS SURFING CLUB
T3RZA LiN3A SURF COMMUNITY
TWKC SUP/KITE CLUB
Fonte: www.surfingitalia.org
Lascia un commento