Si è concluso ieri BOARDLAND 2011, la tre giorni dedicata al mondo dei Boardsports che si è svolta lungo la Passeggiata a mare di Lido di Camaiore in Versilia. Oltre 500 ragazzi hanno imparato a fare surf, skate, indoboard e skimboard seguiti dagli istruttori delle scuole gratuite presenti.
BOARDLAND : obiettivo centrato!
500 ragazzi hanno imparato a surfare, fare sk8 , indoboard e skim board
Boardland : “scopri e vivi il mondo dei BoardSports”
Lo slogan 2011 ha colpito nel segno e 506 ragazzi hanno imparato a surfare, fare SUP (Stand Up Paddle , la tavola hawaiana dotata di pagaia), fare Skim Board (la tavoletta per affrontare le onde sulle risacche della battigia), fare Indoboard (la tavola dell’equilibrio) grazie agli istruttori e al materiale tecnico messo a disposizione dalle aziende partners di questa prima edizione.
In migliaia sulla Passeggiata di Lido di Camaiore per scoprire e vivere il mondo dei Boardsports grazie al museo dello sk8, alla street art, all’arte di Michele Rizzi, Filippo Maffei, Riccardo Brotini e Rodeos Kidding, alla mostra internazionale della fotografa Bara Prasilva, agli shapers Bristol surfing e Ola Surf Boards e a tutti gli altri espositori che hanno animato l’intero villaggio Boardland.
Grande musica venerdì con il concerto del leggendario John Blair, una delle chitarre surf più famose del panorama mondiale, ed i Sunny Boys, la cover band ufficiale dei Beach Boys firmata Bear che ha animato fino a tarda notte l’intera passeggiata di Lido di Camaiore.
Boardland vuole promuovere il rispetto della natura e promuovere la Sicurezza in Spiaggia. Oltre 2500 gli iscritti alla “Welcome Area” che hanno ritirato lo shopper contenente 1 “cenerino” (il posacenere da utilizzare in spiaggia firmato Esistono.com) , la guida dell’Associazione Balneari Lido di Camaiore con la presentazione del Progetto “Lido di Camaiore è Spiaggia Sicura” e tantissimi sconti da parte di tutti i partners.
Successo anche per il Bordland Sk8 contest che ha visto padroneggiare Davide Del Gaudio vincitore di un viaggio a Lanzarote offerto da SurfCamp e per il Boardland Skim boards contest vinto da Dario Tarabella (Senior) e Giacomo Lapasin Zorzit (Junior) coordinato da Costa Ovest. Ed infine un viaggio a Santander per Rodeo Kidding s vincitore della Writing Contest “Paint the Sea”.
“Obiettivo centrato anche se dobbiamo perfezionare la logistica dell’evento in modo da realizzare un unico grande villaggio” commenta Gabriele – uno degli organizzatori – “Peccato per alcuni problemi con i corrieri/trasportatori internazionali per la mancata consegna di 12 tavole, tantissimi gadgets e il dvd tributo ad Andy Irons. Un grazie infine a RADIO 105 per le due dirette e alla splendida promozione nella settimana in cui si è svolto Boardland. Continuate a seguirci su www.boardland.it per rimanere aggiornati sull’evento. ”
Per info: www.boardland.it – info@boardland.it
Lascia un commento