Si è appena conclusa la finale del campionato italiano FISURF 2011 per l’assegnazione del titolo di campione e campionessa italiani e per la definizione della classifica degli aventi diritto a partecipare al campionato italiano 2012.
Alessandro Clinco, quinto classificato, durante la finale a cinque.
La formula di decidere lo spot di gara solo in tarda serata del giorno precedente la gara è la vera novità del contest, e grazie alla perfetta organizzazione del Banzai Surf Club si è reso possibile questo evento.
Gli spot selezionati erano Banzai, Bunker, SuperTubes, Roccetta, Porto, la scelta della gara viene in parte condizionata dal forte vento e viene scelto il Porto, più riparato. La scelta si dimostra giusta e la gara si svolge regolarmente fino a tramonto inoltrato con onde di un metro e mezzo.
In giuria Andrea d’Angelo, Marco Lombardi, Toni di Bisceglie, Maurizio Di Spirito, Fabio Caselli.
Essendosi svolta solo una tappa in questo campionato Fisurf, i vincitori sono automaticamente anche i rispettivi campioni italiani.
Finale Uomini
1 Beidi Valerio
2 Lorenzo Castagna
3 Roberto d’Amico
4 Simone Fabiani
5 Alessandro Clinco
Finale donne
1 Valentina Vitale
2 Valeria Patriarca
3 Federica Olini
4 Micol Tempesta
La storica azienda romana “X-Surfboards” costruttrice di tavole da surf e l’azienda di produzione di una ottima birra artigianale “Turan” hanno unito le forze permettendo al Banzai Surf Club di portare ancora una volta il miglior surf italiano nelle acque di Santa Marinella.
L’evento è stato supportato da TURAN beer, X Surfboard e Banzai SURF SHOP
Report e foto a cura di Carlo Sarnacchioli
Lascia un commento