GoPro non smette di sfornare nuovi interessanti accessori per le sue telecamere HD Hero2 e Hero1 (o Original, come si preferisce), e dopo il Dive Housing è arrivato anche il Wi-Fi Combo Kit, un dispositivo in grado di controllare a distanza la telecamera ed espandere così le funzionalità della GoPro, sia dentro sia fuori dall’acqua.
Il nuovo dispositivo, non solo consente di controllare a distanza la GoPro con tutte le sue funzionalità, ma permette anche di vedere in Live Streaming il video durante la registrazione stessa, visualizzando il video su smartphone, table o PC. Pur essendo compatibile con Hero2 e Hero1, La visualizzazione in Live Streaming è possibile solo con Hero2, predisposta appunto per utilizzare questa funzionalità.
Come Funziona.
Il Wi-Fi Combo Kit di GoPro si compone di due accessori: GoPro Wi-Fi BacPac e GoPro Wi-Fi Remote.
Il GoPro Wi-Fi BacPac si applica sulla parte posteriore della GoPro, tramite la porta BUS, e serve per attivare la funzionalità Wi-Fi delle GoPro Hero2 e Hero1, entrambe predisposte alla trasmissione in Wi-Fi. Il Wi-Fi BacPac è dotato di una batteria interna da 2,5 ore di durata.
Il GoPro Wi-Fi Remote è invece il telecomando a distanza tramite il quale è possibile controllare la telecamera, sia Hero2 sia Hero1, e attivare tutte le funzionalità della telecamera. Il GoPro Wi-Fi Remote è infatti dotato di un display del tutto uguale a quello della GoPro, sul quale è possibile quindi modificare i messaggi e comandare la telecamera in ogni sua funzione. Per sfruttare al meglio il Wi-Fi Remote sarà possibile indossarlo al polso tramite l’apposito cinturino e portarlo con sè in acqua (il telecomando è impermeabile fino a 3 metri di profondità).
Le GoPro Hero2 godono poi di alcune funzionalità in più, una volta installato il Wi-Fi BacPac. Tramite una App di prossima uscita sarà infatti possibile controllare a distanza la telecamera anche tramite smartphone o tablet (oltre che con il suo Wi-Fi Remote).
Inoltre le GoPro Hero2 sono predisposte per la trasmissione in Live Streaming, e sempre tramite l’ App GoPro (gratuita e disponibile per iPhone, Android, Pc, Mac, Tablet PC) presto disponibile sarà possibile visualizzare in tempo reale il video o le foto sul proprio smartphone/tablet. In questo modo, oltre a controllare a distanza la telecamera sarà possibile anche verificare l’inquadratura e vedere quello che si riprende.
Tramite il dispositivo sarà anche possibile condividere immediatamente foto e video in rete sul web, sempre che sia disponibile una connessione di rete, utilizzando anche lo smartphone come Hotspot per rendere possibile il tutto.
Tramite il Wi-Fi Remote è possibile inoltre controllare fino a 50 telecamere a distanza e contemporaneamente, per un raggio di portata fino a 180 metri.
Per qualsiasi info su Wi-Fi Combo Kit e gli altri accessori e ricambi per GoPro, o per acquistare direttamente online contatta il rivenditore autorizzato Surfcornerstore.it inviando un’email a servizio.clienti@surfcornerstore.it
Related articles

O’Neill presenta la linea di mute donna Original
Ago 14, 2016
ROXY presenta la collezione Pop Surf
Ago 10, 2016
Patagonia dice Addio al Neoprene
Ago 04, 2016
NSP in Italia con SurfCloud
Gen 03, 2017
Futures Fins presenta Alpha C6
Nov 10, 2016
Quiksilver Streetwear: Scopri la Collezione FW 16/17
Set 23, 2016
O’Neill presenta la linea di mute donna Original
Ago 14, 2016
ROXY presenta la collezione Pop Surf
Ago 10, 2016
Patagonia dice Addio al Neoprene
Ago 04, 2016
NSP in Italia con SurfCloud
Gen 03, 2017
Futures Fins presenta Alpha C6
Nov 10, 2016
Lascia un commento